DOMANDA Ultima CPU disponibile e compatibile 100% con Windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlphaOrionis

Nuovo Utente
7
1
La domanda si collega ad un'altra postata nella sezione SSD.
Vorrei acquistare un PC nuovo, con SSD e porte USB3, su cui installare Win7 Pro 64.
Inizialmente mi ero indirizzato verso una CPU Intel I7 Kaby Lake oppure, meglio, su una Ryzen 5 2400; tutti i fornitori sentiti (e anche leggendo qua e là) mi hanno sconsigliato per la triste vicenda del mancato supporto MS, risolvibile con patch, ma dubbiose.
Ho speso ore a fare confronti di benchmarking su varie archietture, poi mi sono perso.
Provo a fare la domanda a voi:
qual'è la soluzione più 'spinta' sulla quale far girare con sicurezza e pace dell'anima Win7?
Grazie per qualsiasi indicazione
 
U

Utente 125751

Ospite
La domanda si collega ad un'altra postata nella sezione SSD.
Vorrei acquistare un PC nuovo, con SSD e porte USB3, su cui installare Win7 Pro 64.
Inizialmente mi ero indirizzato verso una CPU Intel I7 Kaby Lake oppure, meglio, su una Ryzen 5 2400; tutti i fornitori sentiti (e anche leggendo qua e là) mi hanno sconsigliato per la triste vicenda del mancato supporto MS, risolvibile con patch, ma dubbiose.
Ho speso ore a fare confronti di benchmarking su varie archietture, poi mi sono perso.
Provo a fare la domanda a voi:
qual'è la soluzione più 'spinta' sulla quale far girare con sicurezza e pace dell'anima Win7?
Grazie per qualsiasi indicazione

Non hai scritto il budget e gli utilizzi del pc
Un cpu Kaby Lake serie 7000 va bene solo se la prendi nell' usato. Nel nuovo è fuori discussione visto che siamo arrivati alla serie 9000 che in più è quasi arrivata al capolinea.
Tutte le cpu sono compatibili a 101% con Windows 7.
Bisogna invece controllare che la scheda madre abbia i driver per Windows 7. Se si utilizza la scheda video integrata bisogna controllare che ci siano i driver per Windows 7.
Indipendentemente dall' hardware che hai, tra meno di 11 Windows 7 non sarà più supportato dalla Microsoft, non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza, non verranno più corretti i bug ed il sistema operativo non sarà più sicuro.

C'è solo l' usato per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e SiRiO

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma... Quello che voglio in primis come risposta da te, anche se Cibachrome ti ha risposto in modo esemplare ed accademico, perché chiedi di Windows 7.
Hai un motivo particolare? Perché allora puoi mettere 7 per minimo i prossimi 10 anni, io personalmente ho adattato driver di tutti i tipi su vari chipset e piattaforme che volevano solo XP... Poi ultimamente ( qui però faccio un distinguo tra desktop e portatili questi ultimi notoriamente più refrattari ad accettare 7 se sono nati per 10), riesco a mettere 7 anche sulle ultime piatte.. Pensa che riusciamo in team a mettere xp sugli ultimi chipset visto che xp funziona ancora meglio di 7 e 10 sui benchmark 2d

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il problema d'installare win7 sulle nuove piattaforme amd (ryzen) è il fatto che in fase d'istallazione non riconosce le periferiche usb, tastiera compresa, e le porte sata.
il metodo c'è, dovresti rifare il dvd d'istallazione di win7 integrando i driver del chipset della scheda madre.
per il B450 stanno qui se ti interessano https://www.amd.com/en/support/chipsets/amd-socket-am4/b450
su intel non lo so, ma immagino sia la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

AlphaOrionis

Nuovo Utente
7
1
il problema d'installare win7 sulle nuove piattaforme amd (ryzen) è il fatto che in fase d'istallazione non riconosce le periferiche usb, tastiera compresa, e le porte sata.
il metodo c'è, dovresti rifare il dvd d'istallazione di win7 integrando i driver del chipset della scheda madre.
per il B450 stanno qui se ti interessano https://www.amd.com/en/support/chipsets/amd-socket-am4/b450
su intel non lo so, ma immagino sia la stessa cosa.
Grazie a tutti per le risposte, ma...c'è sempre un ma...
Io non sono uno smanettone, non più per lo meno, da 20 anni o giù di lì.
Mi serve un PC per lavoro (o quasi) su cui possa girare da subito, bene e senza sorprese, W7, sia perchè ormail lo uso da anni sia perchè sono riuscito, con fatica, a far girare dei miei vecchi programmi e ora vanno bene.
W10 non lo conosco, non ho la licenza (vera) e nemmeno mi piace, per essere onesto.
W7 mi va bene e continuerò ad usarlo finchè possibile, nonostante MS.
Ho letto che si può patchare W7 e aggirare i problemi con qualche trucco, ma non è quello che mi interessa.

Tornando alla mia domanda iniziale, vorrei un consiglio, o meglio un'indicazione, su quale è l'ultima CPU AMD (meglio) o Intel per W7 nativo, insieme ad motherboard decente; non cerco prestazioni da gaming; mi basta che il tutto al massimo non tartagli quando vedo un film, e che possa montare un modulo SSD, veloce e silenzioso.
Come detto non seguo più le evoluzione dei vari Lakes di Intel ed equivalenti AMD, e la ricerca via Google e siti di Benchmark dei vari modelli mi ha già frantumato.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Capisco le tue esigenze, ma ti consiglio con forza di mollare 7, è uno dei sistemi peggio riusciti di microsoft, proprio al livello generale, in quanto a programmi non esiste credo un programma o applicazione che sia compatibile con seven e non lo sia con 10.

Io posso capire la paura di cambiare pèossa essere tanta, ma non ha alcun senso quando si cambia in meglio, seven anche aggiornato all'ultima versione ha parecchie lacune a peggiorare le cose c'è che ormai con il supporto si è agli sgoccioli, non credo che hai molta scelta, o ti adegui adesso o lo farai tra qualche mese.

Se ti preoccupano le licenze le licenze di 10 te le tirano dietro, costano meno di una pizza.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non voglio arrivare a "singolar tenzone", ma dire che 7 è il peggiore sistema operativo di Windows, direi che è al limite della indecenza.. Dai, per favore,gira benissimo su tutto e gira anche su piatta nuova ( tranne Ryzen con qualche limitazione in fase di installazione).
Dai non facciamo per forza i trogloditi dell'hardware.. Non parlate di sicurezza che tanto un cialtrone che prende virus su 7 li prende anche su 10.
Ha ancora tutto quello che serve.. Ma, sono discorsi di banale retorica.. Per l'utente, se vuoi un pc da ufficio dove giri 7, è vuoi un amd e devi solo fatturare, collegarti a internet e fare word e office.. Trova in rete un quad kabini Fanless con grafica integrata HD 8330... E vai tranquillo... Uffici contenti, amd contenta, orecchio.. Contento anche quello

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non voglio arrivare a "singolar tenzone", ma dire che 7 è il peggiore sistema operativo di Windows, direi che è al limite della indecenza.. Dai, per favore,gira benissimo su tutto e gira anche su piatta nuova ( tranne Ryzen con qualche limitazione in fase di installazione).
Dai non facciamo per forza i trogloditi dell'hardware.. Non parlate di sicurezza che tanto un cialtrone che prende virus su 7 li prende anche su 10.
Ha ancora tutto quello che serve.. Ma, sono discorsi di banale retorica.. Per l'utente, se vuoi un pc da ufficio dove giri 7, è vuoi un amd e devi solo fatturare, collegarti a internet e fare word e office.. Trova in rete un quad kabini Fanless con grafica integrata HD 8330... E vai tranquillo... Uffici contenti, amd contenta, orecchio.. Contento anche quello

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
E io mica ho detto che è il peggiore in assoluto, ma uno dei peggiori e non lo dico io lo dicono i fatti.
Non sono proprio discorsi di retorica, c'è proprio tutto un comparto tecnico dietro che è completamente rinnovato, a partire dalla gestione dei driver, alle reti.
Un rinnovamento che "passa" da 8 (che è stato un sistema si può dirte transitorio)

Anche per quello che riguarda la sicurezza dire tanto un virus lo prendi lo stesso è a dir poco riduttivo, non è questo il punto, è che windows 10 ha funzionalità in sistema di sicurezza che in 7 sono proprio assenti, anche basati su protezioni di tipo hardware (e per la cronaca non esistono soslo i virus).

Non c'è una singola rtagione tecnica nel voler preferire 7 al posto di 10, non c'è un singolo vantaggio nell'avere 7 al posto di 10.

L'unica rtagione che si potrebbe avere è che non piace l'interfaccia grafica un poco diversa, ma anche qui ci sarebbe da obbiettare.

Non è che windows seven sia il peggiore in assoluto, per carità, c'è Vista che lo supera di 10 tacche, e se andiamo ancora ndietro ce ne sono altri, ma non è meglio di 10 assolutamente, per certi aspetti può essere forse come windows 8, un sistema che non ha mai convinto a pieno.

Io sono convinto che coloro che continuano ad usare seven non usano 10 perchè sono rimasti molto delusi da 8. Windows 10 è un altra cosa, per tantissime ragioni 8 era un sistema che voleva avvicinarsi troppo al mondo del mobile forse in un approccio troppo "diverso" dal solito anche in virtù della presenza di microsoft nel settore smartphone che poi ha mollato
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Grazie a tutti per le risposte, ma...c'è sempre un ma...
Io non sono uno smanettone, non più per lo meno, da 20 anni o giù di lì.
Mi serve un PC per lavoro (o quasi) su cui possa girare da subito, bene e senza sorprese, W7, sia perchè ormail lo uso da anni sia perchè sono riuscito, con fatica, a far girare dei miei vecchi programmi e ora vanno bene.
W10 non lo conosco, non ho la licenza (vera) e nemmeno mi piace, per essere onesto.
W7 mi va bene e continuerò ad usarlo finchè possibile, nonostante MS.
Ho letto che si può patchare W7 e aggirare i problemi con qualche trucco, ma non è quello che mi interessa.

Tornando alla mia domanda iniziale, vorrei un consiglio, o meglio un'indicazione, su quale è l'ultima CPU AMD (meglio) o Intel per W7 nativo, insieme ad motherboard decente; non cerco prestazioni da gaming; mi basta che il tutto al massimo non tartagli quando vedo un film, e che possa montare un modulo SSD, veloce e silenzioso.
Come detto non seguo più le evoluzione dei vari Lakes di Intel ed equivalenti AMD, e la ricerca via Google e siti di Benchmark dei vari modelli mi ha già frantumato.
Grazie

Ma le prestazioni da gaming non c' entrano proprio nulla con tutto il discorso.
Dire "per lavoro" è troppo generico.
La licenza di Windows 10 origianale si può acquistare pochissimi euro.
Tra meno di 11 mesi Windows 10 lo dovrai conoscere. Non c'è scampo e non puoi fuggire a questo a meno che non installi/installerai Windows 8.1 o cambi e passi ad una distro Linux.
Ogni primavera ed ogni autunno esce una nuova versione di Windows 10 quindi il fatt

Per quanto riguarda l' ssd vai su quello sata3 2,5". Gli ssd M.2 sata3 scaldano ed hanno gli stessi limiti visto che utilizzano sempre l' interfaccia sata3.

Tornando alla tua domanda iniziale: devi per forza andare nell' usato. Quindi sulla piattaforma Intel socket 1150 + ram ddr3. Per quanto riguarda Amd meglio se lasci perdere.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlphaOrionis

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Dire che 7 ha rogne o difetti... È nella casistica di tutti i sistemi operativi avere problemi di tutti i tipi... Poi, sai... Io penso che su 7 dal 2012 ( anno in cui ho iniziato ad usare il mio primo pc è anno in cui ho iniziato a cloccare di tutto), ad oggi ho formattato il sistema operativo tre volte.
Con questo voglio dire che chi lo sa usare, e dico usare bene, 7 è il migliore sistema operativo che ho mai utilizzato.
Ho tre dischi sul mio pc :XP che uso sporadicamente per trovare risoluzioni magari per qualche pc aziendale che ancora usa su macchinari specifici XP oppure per trovare o provare qualche tweak su benchmark pro team
7 che è montato su di un M.2 e che non si impalla mai tranne quando apro quella abominevole app di Wathsapp da desktop
10 su un ssd che utilizzo a giorni alterni per provare gli aggiornamenti o per trovare soluzioni a chi una volta riavviato il pc dopo aggiornamento di 10, si trova davanti la scritta "chiuso per ferie"
Alla fine però se devo sedermi su di una poltrona a fianco al caminetto e con un buon bicchiere di scotch in mano accendo 7 e mi sento a casa

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciba, ma che stai a di...ma chi ha detto che deve conoscerlo per forza... Mica gli arriva la Guardia di finanza! Ma lo stai a suggerire solo per la sicurezza, ma fatemi un piacere.. Gente brava ha usato xp senza problemi fino a poco tempo fa se non fosse per problemi di browser e di sicurezza ( in questo caso effettiva)
7 lo può usare senza problemi anche dopo la chiusura del supporto fa a tempo a cambiarne due di pc prima che senta l'esigenza vitale di 10.
E poi tutto questo bailamme su amd, così si è solo fuorvianti e non siamo assolutamente bipartisan, ci sono piatte amd tipo anche le fm2 che consumano poco hanno integrata e che usano ancora ( UDITE, UDITE) DDR3... il mio motto è chissefrega, l'importante è spenderei poco e soprattutto che funzioni
Ps anche le licenze di 7 costano quanto quelle di 10, quindi a parità di costo, per un ufficio se a lui piace 7, piuttosto che un giorno si trovi davanti una schermata di 10 che recita "il tuo 10 non si avvia, non so che dirti, prega"

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ps anche le licenze di 7 costano quanto quelle di 10, quindi a parità di costo, per un ufficio se a lui piace 7, piuttosto che un giorno si trovi davanti una schermata di 10 che recita "il tuo 10 non si avvia, non so che dirti, prega"

Susa ma che discorsi sono, secondo te uin pc con windows 7 si avvia e con 10 no?
Quello che dici non ha senso.
Posso cpaire l'abitudine , ma finita lì, in quanto a qualità tecnica che 7 va meglio di 10 non si può sentire, e non è vero, se poi a te piace perchè piace l'interfaccia è un altro paio di maniche. E' come dire che 8.1 va meglio di 10 è palesemente falso.

Ed il discorso di Ciba non fa una grinza perchè finito il supporto devi cambiare sistema
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Susa ma che discorsi sono, secondo te uin pc con windows 7 si avvia e con 10 no?
Quello che dici non ha senso.
Posso cpaire l'abitudine , ma finita lì, in quanto a qualità tecnica che 7 va meglio di 10 non si può sentire, e non è vero.
Io non ho mai visto, come invece succede spesso e la cronaca riporta miriadi di casi in cui 10 dopo aggiornamento massivo non si avvia più e non c'è punto di ripristino che tenga visto che 10 lo ha disabilitato di default.
7 mai avuto di questi problemi
Ah, per la cronaca secondo me ( ma anche secondo tanti altri visto che ho fatto il falegname finché lo vendevano, ma ancora oggi me ne capitano) 8 e 8.1 sono le gemelle kessler di Vista... Patetico tentativo di uscire da 7 per arrivare a naufragare in mare aperto... La sponda di 10 era inarrivabile

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Susa ma che discorsi sono, secondo te uin pc con windows 7 si avvia e con 10 no?
Quello che dici non ha senso.
Posso cpaire l'abitudine , ma finita lì, in quanto a qualità tecnica che 7 va meglio di 10 non si può sentire, e non è vero, se poi a te piace perchè piace l'interfaccia è un altro paio di maniche. E' come dire che 8.1 va meglio di 10 è palesemente falso.

Ed il discorso di Ciba non fa una grinza perchè finito il supporto devi cambiare sistema
Ma ce l'avete con la mancanza di supporto vedo... Ma cosa credete che succeda senza supporto? Che si spenga il pc? Mica è l'astronave Nostromo di Alien, che Mother dice :" cinque minuti all'autodistruzione"
Lo si usa lo stesso cribbio, stiamo li aspettando the day after

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io ho installato decine di pc con 10 e quello che dici non mai successo, nemmeno all'utente più idiota che conosco

Per la cronaca, quando windows non si avvia dopo un "aggiornamneto massimo" e per esperienza ti posso garantire che i problemi non sono dentro al pc, ma tra la sedia e il tavolo.



uttavia, su un MSI o l'installazione di Windows Update, se la dimensione del disco del sistema operativo è maggiore di 128 gigabyte (GB), un punto di ripristino viene creato automaticamente senza che l'utente di attivare Ripristino configurazione di sistema (come se fosse già abilitato a Ripristino configurazione di sistema). .

Il sistema di ripristino viene disattivato (anche su 7) se le dimensioni del disco sono 128gb o inferiori. (e qui un branco di ebeti che avevano un SSD da 128 che escamano ah davvero?!?)


Ma se proprio lo si desisera lo si può sempre riattivare manualmente.


Se non cpaisci da solo cosa succede quando finisce il supporto, nessuno te lo può spiegare, non finisce certo il mndo e non c'è bisogno di esagerare, ma ci si può arrivare anche da soli che non è consigliabile tenere una macchina con un sistema senza supporto collegata ad internet, ci arriva pure un bembino eh!
Così come è successo per xp il sistema non sarà più al sicuro, in rete, e gli hacker non si metteranno a cercare certo chi ha installato come sistema linux o 10, ma guarda un pò c'è gente che è convinta che con un sistema senza più aggiornamenti critici e pach di sicurezza è perfettamente al sicuro!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!