DOMANDA ULL per recuperare qualche mbps?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keloz

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi,
ho adsl telecom 20 mega, la linea presenta segnale rumore 12,0 db e attenuazione 20,4 db (modalità adsl2+). La portante che mi rileva il modem ammonta a 14 mbps. Disto dalla centrale tra 1 e 1,5 km... non sono molto soddisfatto della portante. A quanto pare la centrale a cui sono collegato offre servizio ULL. Premesso che ho verificato ed ottimizzato modem e linea domestica, posso riuscire a recuperare qualche mbps con altri operatori in ULL? O è più probabile che il cosiddetto "ultimo miglio" mi perda mbps per strada?

Ciao ragazzi,
ho adsl telecom 20 mega, la linea presenta segnale rumore 12,0 db e attenuazione 20,4 db (modalità adsl2+). La portante che mi rileva il modem ammonta a 14 mbps. Disto dalla centrale tra 1 e 1,5 km... non sono molto soddisfatto della portante. A quanto pare la centrale a cui sono collegato offre servizio ULL. Premesso che ho verificato ed ottimizzato modem e linea domestica, posso riuscire a recuperare qualche mbps con altri operatori in ULL? O è più probabile che il cosiddetto "ultimo miglio" mi perda mbps per strada?

se la tua linea più di cosi non puoi spremere più di cosi non ti da !! se hai la centrale coperta da ULL puoi vedere se altri fanno offerte più concorrenti della Telecom e guadagnare qualche soldo che in questi tempi non fa mai male , io sinceramente per 4mega in più mi farei mettere a 10mega

ciao, se hai Alice, sei per forza in ULL :patpat:.

Discorso diverso per gli altri operatori.

La linea è buona, chiama il 187 tasto 2 e con gentilezza, chiede all'operatore che ti risponde, di impostarti questo profilo:

Alice 20 mega (Superinternet Plus)

i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db

Il cambio è immediato ti farà lasciare il cellulare per chiamarti in diretta mentre fà le prove.

Se l'operatore non le sà queste cose, saluta e richiama dopo 10 minuti.

vedrai che a 17/18Mb ci arrivi (hai la mia stessa attenuazione e distanza e io aggancio a 19008d w 1198 up)

ciao
:bevuta:

Discorso diverso per gli altri operatori.

La linea è buona, chiama il 187 tasto 2 e con gentilezza, chiede all'operatore che ti risponde, di impostarti questo profilo:

Il cambio è immediato ti farà lasciare il cellulare per chiamarti in diretta mentre fà le prove.

Se l'operatore non le sà queste cose, saluta e richiama dopo 10 minuti.

vedrai che a 17/18Mb ci arrivi (hai la mia stessa attenuazione e distanza e io aggancio a 19008d w 1198 up)

ciao
:bevuta:

auguri , mi raccomando di chiamare in orario di ufficio e con una bella dose di pazienza

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: io sono stato fortunato, tempo atteso 2 minuti, cambio profilo in 16 minuti (con le prove con l'operatrice in linea al cellulare).

Tempo totale 18 minuti
Nuova portante ---- >>> 19008Kbps dal 31/03 (pasqua), MAI una disconnessione!!!! :rock1::sbav:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: io sono stato fortunato, tempo atteso 2 minuti, cambio profilo in 16 minuti (con le prove con l'operatrice in linea al cellulare).

Tempo totale 18 minuti
Nuova portante ---- >>> 19008Kbps dal 31/03 (pasqua), MAI una disconnessione!!!! :rock1::sbav:

quella tua non è fortuna è una botta di :popo::asd:asd:asd:asd:asd:asd:asd: non ho capito il perché le prove in linea al cellulare visto che possono cambiare il profilo anche con il telefono di casa alzato mica ti devono levare la fonia per farlo

Ho già sentito il tecnico ieri, mi ha detto che la distanza dalla centrale è la causa, gli ho accennato alle mie verifiche su modem e linea domestica... e in sostanza mi ha detto che a 16 mbps dovrei arrivarci.

- - - Updated - - -

Intendi Alice 20 mega?

Però l'opzione Superinternet costa 4€ al mese o sbaglio?

quella tua non è fortuna è una botta di :popo::asd:asd:asd:asd:asd:asd:asd: non ho capito il perché le prove in linea al cellulare visto che possono cambiare il profilo anche con il telefono di casa alzato mica ti devono levare la fonia per farlo

Perché io il telefono non ce l'ho messo! Onde evitare sorprese a causa della coppia donna/telefono :-) B-)

Sara stato fortunato, ma anche a me ci è voluto si e no 10 minuti per farmi cambiare il profilo risultato 17300kbps e 1125kbps.
Poi ieri è accaduto un miracolo e la portante mi è salita a 20200kbps, mentre l'upload è rimasto invariato.
:birra:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro