Ull o Wholesale infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soap00

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Salve ragazzi, chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti di me. Visti gli ultimi problemi che sto avendo con telecom (vedi altri miei post), avevamo pensato in famiglia di passare ad infostrada con la, secondo noi, ottima offerta all inclusive unlimited. Ora vi chiedo, in base a questo screen secondo voi son in ull o wholesale?

Immagine2 .webp

Ed inoltre: questo è lo screen attuale del mio router, con un passaggio ad infostrada che tipo di linea potrei avere?? Prenderei i 20 mega o almeno una cifra vicina? Insomma mi conviene secondo voi passare ad infostrada? Grazie.

Immagine.webp

Sei in Ull,con il passaggio a Infostrada più o meno ti daranno 12M

Io sono passato ad Infostrada da 3 settimane e per ora non rimpiango Telecom,forse se ne riparlerà quando sarò coperto dalla Vdsl...ah considere che Infostrada ti setta in fast di default,mentre Telecom ti chiede 3€ in più

Io pago meno e vado più veloce rispetto a prima

Ultima modifica:
Ok grazie, prima ho dimenticato di chiedere, per quanto riguarda il p2p, infostrada da blocchi e/o problemi, visto che con telecom c'è quella faccenda del taglio di banda in determinati orari (nel quale comunque il mio comune non rientra) ?
EDIT:
ho verificato la copertura tramite questo sito http://www.kqi.it/it/
ed ho avuto questo risultato... ma è possibile che io abbia attivo 10 mega se la rete eth risulta inattiva :grat: ?
Immagine3.webp

Ultima modifica:
Ok grazie, prima ho dimenticato di chiedere, per quanto riguarda il p2p, infostrada da blocchi e/o problemi, visto che con telecom c'è quella faccenda del taglio di banda in determinati orari (nel quale comunque il mio comune non rientra) ?
EDIT:
ho verificato la copertura tramite questo sito http://www.kqi.it/it/
ed ho avuto questo risultato... ma è possibile che io abbia attivo 10 mega se la rete eth risulta inattiva :grat: ?
Visualizza allegato 106958

No Infostrada non ha nessun limite per il p2p

Magari te l'hanno attivata su Atm,o è un errore del sito

Non capisco il perche la tua adsl telecom ha come snr 11,8..Prova a chiamare telecom e fatti settare l snr a 6 Db agganceresti piu banda .Con info sei in ull e secondo i valori che hai postato potresti agganciare di portante attorno ai 14 15 Mb con speedt test attorno ai 12,5 13 ciao

A proposito di 20 mega,io ho questi valori:

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]13999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]24.5 db[/TD]
[TD="align: center"]13.1 db[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9 db[/TD]
[TD="align: center"]16.6 db[/TD]

Ho la portante bloccata a 13999

3424457844.png

Aggancio tutta la portante,ovvero 12M e 0,90M,posso ambire almeno a una 15M-16M??
Perchè ho già mandato 2-3 E-mail al community manager,ma mi rispondo sempre così:"abbiamo i tuoi dati e ti contatteremo"...oramai è passata una settimana....

Ultima modifica:

3424457844.png

Aggancio tutta la portante,ovvero 12M e 0,90M,posso ambire almeno a una 15M-16M??
Perchè ho già mandato 2-3 E-mail al community manager,ma mi rispondo sempre così:"abbiamo i tuoi dati e ti contatteremo"...oramai è passata una settimana....

invece a me è successo questo ero sui 11 mega anche se potevo prendere di più, però non ho voluto insistere mi bastavano e loro cosa mi fanno? qualche giorno fa ho 1 disconnessione dopo 17 giorni ( pochi secondi ) alla riconnessione scopro che mi è scesa la portante a: Downstream Rate: 9999 Kbps e con profilo 12db !! posso capire la riqualifica se uno ha diverse disconnessioni nell'arco del giorno ma per 1 !! boh ho guardato anche nei log non figurano altre.... su twitter ormai mi dicono la terremo aggiornata e in lavorazione...

invece a me è successo questo ero sui 11 mega anche se potevo prendere di più, però non ho voluto insistere mi bastavano e loro cosa mi fanno? qualche giorno fa ho 1 disconnessione dopo 17 giorni ( pochi secondi ) alla riconnessione scopro che mi è scesa la portante a: Downstream Rate: 9999 Kbps e con profilo 12db !! posso capire la riqualifica se uno ha diverse disconnessioni nell'arco del giorno ma per 1 !! boh ho guardato anche nei log non figurano altre.... su twitter ormai mi dicono la terremo aggiornata e in lavorazione...

Io per le disconnessioni non mi lamento,ho spento anche il modem più volte al giorno,per fare delle prove,e la portante è rimasta sempre quella,disconnessioni involontarie non ne ho avute

Comunque io continuo ad insistere per un upgrade,vediamo.....

Ultima modifica:

3424457844.png

Ti hanno messo un profilo a 9db che è il massimo per infostrada.Il 6db non so se riescono a mettertelo o meno.Se proprio vedi che non cambia niente devi andare di telnet

Ti hanno messo un profilo a 9db che è il massimo per infostrada.Il 6db non so se riescono a mettertelo o meno.Se proprio vedi che non cambia niente devi andare di telnet

Telnet purtroppo non serve a nulla perchè prendo già la portante max che mi danno,ovvero 12M effettivi,non capisco perchè mi hanno limitato la portante a 13999

Anche se abbassassi l'snr a 6db con telnet non cambierebbe nulla

Quello che vorrei è lo sblocco della portante,ma non ci sentono,o meglio dicono che mi ricontattano,ma mai fatto

Finiti i 10 giorni di test mi avevano impostato una portante di 8M/511Kbps,mandata e-mail dopo 4 ore mi hanno messo 13999/1M,non capisco perchè ora ci vogliano settimane per avere una risposta

Ultima modifica:
infatti quoto con Nrg stavo per scrivere la stessa cosa loro non ti impostano (o almeno non lo fanno con tutti) la portante massima 19999 e poi in base alle condizioni ci puoi arrivare o meno, hanno più profili e non puoi fare nulla per alzare la portante da tuo...
non capisco perchè stanno facendo in questo modo questa non è ADSL vera!!

ps. volevo fare una lista dei profili che ha infostrada escluso quelli con 0.40 in UP :
downstream: Upstream:
9999 Kbps 999 Kbps
13999 Kbps 999 Kbps
15999 Kbps 999 Kbps
19999 Kbps 999 Kbps

c'è ne sono altri e sono corretti?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nrg
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro