DOMANDA Ugprade scheda video

Pubblicità

MrPotrenko

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
55
Salve a tutti, premetto che ho sempre avuto amd come schede video, e ultimamente sto pensando di aggiornarla perchè in alcuni titoli più pesanti non riesco a tenere i 120 fps in 2k con la mia 6750 xt, ma soprattutto io gioco e ho sempre giocato a titoli online e competitivi, e non ho mai usato rt e path tracing, però adesso vorrei cominciare a giocare anche qualche bel giochino in single player, ovvero i più pesanti, e con le nuove tecnologie rt e company, riconosco che l'hardware nvidia è migliore in questo ambito.

Purtroppo seguendo il mondo della tecnologia ho visto che le schede video costano una fucilata, avendo un budget di 800 euro, ho preso in considerazione o la 5070 ti appena esce, oppure una 4080 super / liscia usata, anche se non potrò sfruttare il multi frame generator, oppure le nuove amd, anche non ho capito quanto vanno con l'rt, una cosa indispensabile è che la scheda DEVE avere almeno 16Gb di vram, anche se avrei preferito ne avesse 20, ma purtroppo come successe anni fa ed è questo il motivo per cui ho scelto sempre amd oltre al prezzo, è che nvidia mette veramente poca ram.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Configurazione attuale:
PSU: Seagate Focus GX 850W
CPU: AMD Ryzen 5 5800x3D / Thermalright Phantom SPIRIT120SE
RAM: Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU: ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
MOBO: MSI B550 Tomahawk
DRIVE: Crucial T500 M.2 2 TB / Samsung Evo 250gb sata / Crucial SSD 1 TB sata / WD Blue 1TB
CASE: Be quiet pure base 500DX

Ultima modifica:
anche se non potrò sfruttare il multi frame generator
funzione più inutile di questo mondo il frame generator 4x...

innanzitutto serve un framerate di partenza di almeno 50-60 minimo, secondo una volta che hai 50-60 frame, averne 100-120 con il frame generator 2x (che ha anche la serie 4000) o averne 200 con il 4x (della serie 5000) non cambia proprio assolutamente niente, è aria fritta

Va bene ti rigrazio, tocca aspettare allora 😄
eh già

non avere fretta, hai una scheda video più che dignitosa, non hai mica una gtx750 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro