MrPotrenko
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 55
Salve a tutti, premetto che ho sempre avuto amd come schede video, e ultimamente sto pensando di aggiornarla perchè in alcuni titoli più pesanti non riesco a tenere i 120 fps in 2k con la mia 6750 xt, ma soprattutto io gioco e ho sempre giocato a titoli online e competitivi, e non ho mai usato rt e path tracing, però adesso vorrei cominciare a giocare anche qualche bel giochino in single player, ovvero i più pesanti, e con le nuove tecnologie rt e company, riconosco che l'hardware nvidia è migliore in questo ambito.
Purtroppo seguendo il mondo della tecnologia ho visto che le schede video costano una fucilata, avendo un budget di 800 euro, ho preso in considerazione o la 5070 ti appena esce, oppure una 4080 super / liscia usata, anche se non potrò sfruttare il multi frame generator, oppure le nuove amd, anche non ho capito quanto vanno con l'rt, una cosa indispensabile è che la scheda DEVE avere almeno 16Gb di vram, anche se avrei preferito ne avesse 20, ma purtroppo come successe anni fa ed è questo il motivo per cui ho scelto sempre amd oltre al prezzo, è che nvidia mette veramente poca ram.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Configurazione attuale:
PSU: Seagate Focus GX 850W
CPU: AMD Ryzen 5 5800x3D / Thermalright Phantom SPIRIT120SE
RAM: Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU: ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
MOBO: MSI B550 Tomahawk
DRIVE: Crucial T500 M.2 2 TB / Samsung Evo 250gb sata / Crucial SSD 1 TB sata / WD Blue 1TB
CASE: Be quiet pure base 500DX
Purtroppo seguendo il mondo della tecnologia ho visto che le schede video costano una fucilata, avendo un budget di 800 euro, ho preso in considerazione o la 5070 ti appena esce, oppure una 4080 super / liscia usata, anche se non potrò sfruttare il multi frame generator, oppure le nuove amd, anche non ho capito quanto vanno con l'rt, una cosa indispensabile è che la scheda DEVE avere almeno 16Gb di vram, anche se avrei preferito ne avesse 20, ma purtroppo come successe anni fa ed è questo il motivo per cui ho scelto sempre amd oltre al prezzo, è che nvidia mette veramente poca ram.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Configurazione attuale:
PSU: Seagate Focus GX 850W
CPU: AMD Ryzen 5 5800x3D / Thermalright Phantom SPIRIT120SE
RAM: Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU: ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
MOBO: MSI B550 Tomahawk
DRIVE: Crucial T500 M.2 2 TB / Samsung Evo 250gb sata / Crucial SSD 1 TB sata / WD Blue 1TB
CASE: Be quiet pure base 500DX
Ultima modifica: