Ugello otturato Epson Sx510W

Pubblicità

fra18061988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema alla mia Epson Sx510W. Ho notato, facendo un controllo degli ugelli, che al nero manca un solo segmento. Ho messo il cleaner nel condotto lasciandolo tutta la notte ma il problema rimane. Come posso risolvere? Smontare tutta la testina, utilizzare altri prodotti?

ma quale diluente che si distruggono gli ugelli della testina.
Apri la stampante in modalità sostituzione cartucce, stacchi la spina elettrica e togli le cartucce. Prendi una siringa normale da 10 ml, compri un bel liquido pulisci testine. Riempi la siringa con 2 ml di liquidi pulisci testine, incastri per bene la siringa nella spina della testina (è quella che fora la cartuccia epson e da dove tira l'inchiostro) e delicatamente fai scorrere un pò di liquido per volta. Quando hai terminato, dai corrente alla stampante, rimonti le cartucce, e fai dei cicli di pulizia e stampa, dovresti riprenderla.

Mai più Inkjet, vera spazzatura!!!

Il problema si stava risolvendo infatti mettendo del cleaner e lasciandolo tutta la notte pian piano il segmento era comparso. Allora ho messo un'altra volta il cleaner solo che la mattina dopo ne mancavano un sacco...prova e riprova per svariati giorni...morale della favola: adesso il nero è completamente scomparso! :mad:
Ho notato una cosa strana, mentre le altre cartucce si sono svuotate a furia di fare la pulizia della testina, quella nera è rimasta piena. Si sarà mica guastato il sistema di aspirazione dell'inchiostro o semplicemente bruciata la testina del nero???
Naturalmente questa è la prima e l'ultima volta che acquisto stampanti a GETTO di inchiostro xke come dice il nome sono usa e GETTA! E chiaramente mai più Epson. Per chi è indeciso se comprare inkjet o laser consiglio VIVAMENTE laser. Le laser durano moltissimo, fanno copie PERFETTE alla velocità della luce, puoi lasciarle ferme per mesi e ci si dimentica di acquistare inchiostro. Voi direte: come mai questo cretino allora ha scelto una inkjet??? Perche mi sono fatto fregare dalla storia delle belle foto che poteva stampare...allora mettiamo in evidenza tutte le belle fregature. Ho stampato un sacco di foto con carta e inchiostri originali Epson. Bellissime (ma mai come quelle del fotografo poichè per chi vede bene da vicino come me si vedono tutti i puntini che vanno a comporre la foto), la Epson addirittura prometteva che sarebbero durate 200 anni, se riposte in un album. Allora ho pensato, e se le lascio semplicemente attaccate su una porta o armadio in camera? Risultato: dopo un paio di mesi alla semplice luce sono sbiadite!!!! Una schifezza insomma!!! Scusate lo sfogo.

Riguardo alle laser, tralasci un piccolo particolare: anche se all'atto dell'acquisto sembrano vantaggiose, nel momento in cui andrai a comprare le cartucce di ricambio (quelle incluse durano si e no un mese o poche stampe) sbiancherai in volto per i prezzi.
Le inkjet sono la miglior soluzione per l'uso domestico secondo me, ed il fatto che tu abbia avuto dei problemi non significa che tutte le inkjet del monto facciano schifo, anzi. Io ho cambiato tre Epson e mi sono sempre trovato bene, mai un problema. Ora, non so se tu abbia usato cartucce originali o compatibili, ma nel secondo caso ti assicuro che butti via la stampante dopo qualche mese.

sbiancherai in volto per i prezzi
Sono sbiancato in volto anche quando ho visto i prezzi delle cartucce originali Epson. Facciamo un bel confronto:
- 1 cartuccia di nero costa circa 11€ per stampare circa 150 fogli b/n a voler essere buoni
- 1 toner costa circa 60€ e stampa in b/n minimo 1000 fogli
Cosa conviene? A voi i calcoli...

Sono sbiancato in volto anche quando ho visto i prezzi delle cartucce originali Epson. Facciamo un bel confronto:
- 1 cartuccia di nero costa circa 11€ per stampare circa 150 fogli b/n a voler essere buoni

Veramente io ho sempre avuto stampanti Epson e mi sono trovato sempre bene.

Per ovviare ai costi di gestione ho optato comprato cartucce compatibili prese di grosse quantità su ebay o con trovaprezzi.

Il vantaggio delle Epson è che si tratta di una marca molto commerciale perciò si possono trovare facilmente cartucce compatibili.

pulizia cartucce e testina

Salve a tutti, ho un problema alla mia Epson Sx510W. Ho notato, facendo un controllo degli ugelli, che al nero manca un solo segmento. Ho messo il cleaner nel condotto lasciandolo tutta la notte ma il problema rimane. Come posso risolvere? Smontare tutta la testina, utilizzare altri prodotti?

ti conviene pulire con del solvente per stampanti, sia la cartuccia che il vano delle cartucce...

altrimenti prova a cambiare cartucce, secondo mè ti si è seccata la cartuccia...

io da qui ho preso delle cartucce ricaricabili e gli inchiostri...
http://www.lamiastampante.it/cartuccecompatibili_EPSON_Epson-Stylus-SX510W.html

per risparmiare un bel pò con le stampe, visto che le laser mi danno fastidio alla testa, preferisco le inkjet e per risparmiare o le ricaricabili o le compatibili

Stai confrontando inkjet a colori con laser in bianco e nero.

buonasera a tutti vedo che si parla della stessa all in one che ho io cosi' non apro un altro thread , funzionava discretamente, solo che all'improvviso se devo fare una fotocopia o stampare qualsiasi cosa il foglio mi viene praticamente bianco, pero' se scannerizzo e stampo, la stampa la fa, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ,ma i risultato e' uguale cosa posso fare,? e' da buttare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro