Ugelli sporchi

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
ciao a tutti, ho un problema con un Epson Stylus C62...
la utilizzo + volte alla settimana prevalentemente per stampare documenti di testo... oggi non stampava più il nero... la cartuccia era nuova e con la pulizia ugelli non risultavano nemmeno le righe di prova... è ovvio che sono lgi ugelli tappati, come posso risolvere??? :help: :help: :help:

Grazie a tutti

Pure io ho lo stesso problema con la mia Epson c66....ma secondo me la mia rovina sono state le ricariche delle cartuccie originali.....cmq continuiamo questa discussione che mi interessa.

Occorre procurarsi delle cartucce "vuote" ... :D
riempirle con l' apposito solvente e sostituirle alle cartucce originali ...
forzare 7-8 cicli di pulizia e lasciare riposare almeno per 12 ore ...
ripetere un paio di volte ... :nod:
Rimontare le cartucce "cariche" e con un paio di cicli di pulizia si dovrebbe ritornare alla stampa corretta ... ;)

Questa procedura risolve a patto che non si sia stampato "troppo" con la cartuccia vuota perchè in questo caso potrebbe essere stata rovinata la testina in modo irreparabile ...
Il problema della cartuccia vuota nasce se non si è capaci a ricaricare in modo corretto inserendo poco inchiostro e resettando la cartuccia come fosse piena ... :ghigno2:

ho lo stesso problema con una epson c80...
cartucce originali ma la stampa è pessima, addirittura il giallo non funziona nonostante sia una cartuccia apppena sostituita!! come si fa??
di quale solvente si tratta e dove si trova? :biglaugh:
:help: :help: :help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro