UEFI Catene pagate a caro prezzo

• Autore discussione Autore discussione Rosmy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
OT a parte, UEFI, a che so io, è possibile disabilitarlo :sisi: io stesso nel mio notebook l'ho disabilitato prima di installare 8.1 che, a mio avviso, reputo superiore sotto molti punti di vista a 7... persino il tanto bistrattato Start io lo reputo comodissimo ma quì si va a de gustibus...
Detto ciò anche se hai UEFI puoi disabilitarlo dato che UEFI stesso gira sotto il BIOS tradizionale.

in risposta a elise_s1
Chi ti ha detto che volevo metterci qualcosa di diverso da Windows?
Ho chiesto ad Asus di fare un downgrade da win 8.1 a Windows 7 prof che posseggo ma il sistema non mi accetta le chiavi ORIGINALI
Inoltre fino alla scoperta di questo orrendo portatile si windows ci potevi mettere di tutto...
invece di fare gli spledidi diciamo chiaramente alla gente che il Windows 8.1 e il sistema EFI non hanno niente a che vedere con i precedenti sistemi .
Io ho trovato problemi ad installare qualsiasi software per Windows e il fatto che non posso mettere software a piacimento, lo rende un prodotto inservivbile e software che io posso installare in qualsiasi altro computer.
Questo fa capire chiaramente che questo sistema non ha nulla a che vedere con il Windows tradizionale e se non si avvertono i clienti di questo, la truffa é assicurata!!
Adesso che provando il seven pure lui non funziona con un bios che fa proprio pena è inevitabile che non ci installi un open source...
Hanno trasformato un computer potente in un cassone INUTILE!!!
E perchè la gente dovrebbe spendere denaro se un computer si trasforma in un prodotto inservibile?
Ecco perchè il risarcimento mi è dovuto!!
Windows cosi è definitivamente morto!

Ultima modifica:
Ci sono anche limitazioni non proprio legate all'UEFI, ma comunque a questo "migliorare la sicurezza" che poi in realtà ti impedisce di fare quel che preferisci, come la restrizione sui drivers non firmati sulle versioni x64.
Tornando però al tuo problema, a meno che i tuoi software non si scontrino nello specifico con queste "features", il laptop dovrebbe funzionare bene, sia con Seven che Win8.x. Se approfondisci cosa non funziona potremmo anche aiutarti.

Grazie kito sei proprio gentile
Il Seven si installa perfettamente con i suoi 200 aggionamenti iniziali dell'update, diventa un asino che non cammina su una piattafoma schifosa che non riconosce nemmeno le chiavi del software originale e non puoi nemmeno forzare Poi non mi fa installare i programmi che uso per lavorare e nemmeno quelli che devo testare, cosa che faccio normalmente su qualsiasi altro pc. Ed è il test che faccio in primis su un computer nuovo per essere sicura di poterci installare quello che uso
E pensare che avevo chiesto specificatamente che il SO non avesse alcun ostacolo, io sono anche rivenditore ma a volte preferisco usare canali pubblici per non avere la rogna di fare le procedure di assistenza in caso di malfunzionamenti spendo qualcosa in più ma ho un estensione di garanzia più alta e un opzione di recesso immediato.
Questa volta invece chi me l'ha venduto si è dimenticato che esiste un poi...
Già con il Windows 8.1 appena ho installato Office 2010 e nemmeno completo perchè uso solo word ed excel aveva rallentato, l'antivirus ho messo il più leggero, il browser e mentre installavo aumentava la marea di tempo per avviarsi già che l'intefaccia è odiosa, esasperata mi sono detta: retrocedo a Seven sicura della compatibilità dei programmi e se devo rinunciare a qualche prestazione non importa, ma su qualsiasi altro computer funzionano tutti i programmi.
Ho anche un i7 sempre di 4a gen con 8gb di ram 4 tb di dischi in raid e li ad esempio uso Windows 7 pro.

Avevo fatto il backup inziale, ma è una presa in giro basta che formatti e il recover finisce nel.... mentre il backup su dvd era meglio, adesso lo puoi scaricare con il programmino.
Ho provato ad installare Windows lasciando la sua partizione di ripristino, completato il tutto ricominciava il calvario, visto che non andava ho cancellato tutto completamente formattando il disco in Nfts e ho reinstallato tutto nuovamente ma non và ugualmente.
Va in cerca in cerca della sua formattazione Gpt e cosi si ricomincia, ed ora ripristino tutto e addio Windows dopo il Seven con questi nuovi osceni abbinamenti tra hardware e software è diventato un WC.
:PCfury:
Quello che puoi fare con questo flop di sistema lo puoi avere a meno prezzo con un cellulare o un tablet, ma rispetto ad un vero pc non sarà mai la stessa cosa... va bene solo per chi chatta, naviga, legge la mail e usa giocherellare
PER IL RESTO PRIVACY ZERO - MONOPOLIO ASSICURATO!
Il futuro prossimo quale sarà?
Che ti possono adoperare e li devi pure pagare?:pazzo:
Fa pure rima...

per me è evidente che il problema non è nella macchina o nel sistema operativo.
Magari la colpa è delle scie chimiche..... :D

- - - Updated - - -

cou75x.webp

Salve a tutti.

A parte le diatribe su windows e uefi, se solo installando il sistema operativo e office si pianta tutto la colpa non è ne di W 8.1 o 7 ne dell' uefi ma c'è qualche altro problema

P.S. mica vero che biosgna mettere per forza mettere una mail per il login, io ho scritto solo il nume utente, ho cliccato avanti, e non ha fatto una piega :P

Salve a tutti.

A parte le diatribe su windows e uefi, se solo installando il sistema operativo e office si pianta tutto la colpa non è ne di W 8.1 o 7 ne dell' uefi ma c'è qualche altro problema

P.S. mica vero che biosgna mettere per forza mettere una mail per il login, io ho scritto solo il nume utente, ho cliccato avanti, e non ha fatto una piega :P

Quoto assolutamente!!! Chi non ha un account Live/Hotmail non è obbligato a farlo, basta che metta un nome utente e una password normale :sisi: vero è anche che tutti i problemi che hai non credo siano addebitabili al SO in oggetto ne a UEFI... perchè tutti quelli recenti hanno UEFI e pochi hanno avuto problemi.

Sì purtroppo le procedure di recovery spesso sono suscettibili al cambiamento della struttura logica del disco, e in parole povere non servono quasi a niente. Ti posso rincuorare col fatto che le prime centinaia di pagine di qualsiasi forum, quando uscì Win8 abbinato all'UEFI, sono piene piene di imprecazioni come le tue :P
Quando vedi il sistema che rallenta in modo sensibile spesso la causa sta nelle procedure programmate, quali aggiornamenti e "ottimizzazioni" di vario genere. Se hai un SSD quasi non le noti, mentre con dischi meccanici è una follia. Torna tutto alla normalità quando queste terminano, ma si parla di ore e ore. Non devi fare altro che pazientare e lasciare il pc in idle con lo standby disattivato un po' di tempo.
Per alleggerire la procedura evita di installare qualsiasi protezione real-time (antivirus), di solito non ti difendono da nulla ma in compenso ti distruggono l'OS che è una bellezza :death:

- - - Updated - - -

Su windows 8.1 non è possibile creare un utente al primo avvio, se non hai un account msn. Era invece possibile su 8.

Su windows 8.1 non è possibile creare un utente al primo avvio, se non hai un account msn. Era invece possibile su 8.

No, sono sicuro, ho installato W8.1 due settimane fà sul mio pc e non ho inserito/creato nessun account msn, solo nome utente e password

W8.1 richiede per forza la mail purtroppo. Rosmy vedi di mettere legacy e non uefi così dovresti risolvere

La questione della mail obbligatoria sì/no credo che cambi in base a come si installa 8.1, perchè effettivamente oggi ho provato su un computer in assistenza una versione da penna usb "pro" e sotto la registrazione di un nuovo account (ben nascosto logicamente) c'è un link che permette di usare un utente locale. Non c'è invece su Windows 8.1 core preinstallato sui laptop.

No su w8.1 neanche l'ombra poi il fatto che w8.1 si può installare solo sui dual core in poi è falso certo w8.1 non è consigliato su cpu molto vecchie e vero machete non si può no

Ultima modifica:
Ciao mi dispiace, non vedo la funzione nel bios.
Ho trovato un post in inglese che descrive i miei stessi problemi
Io dico che l'utente deve sapere a cosa va incontro acquistando questo prodotto, prima dell'acquisto, non essendo specificato, dovrebbero riprenderselo senza nemmeno farmi aprire un contenzioso, perchè io avevo chiesto chiaramente che non volevo un sistema limitato.
Cercavo un computer potente per avere la possibilità di lavorare, anche fuori sede.

La versione del Bios è 2.04
2178.I 15N550JK.000B02S080201
Il computer ha ancora un anno di garanzia legale e 36 mesi aggiuntivi, anche contro il furto e il danneggiamento accidentale
L'imballaggio originale è perfetto, come il computer sono ancora attaccati tutti gli adesivi originali, io non butto via nente
Girando in rete ho visto che ci sono persone che hanno installato Linux
Dopo le feste chiedo consiglio ad un legale, spero che lo sostituiscano.

Buone feste!

Buona Pasqua :). Ho un notebook Asus vecchio che mi da il problema di non poter installare w8.1 ed è uno schifo veramente perciò da ora in poi evito e sconsiglio i notebook in genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro