Ubuntu

Pubblicità
Quando effettuo l'installazione di ubuntu tramite windows (con wubi) mi appare questo errore.
http://s14.postimg.org/tlqlnbx8x/ddddd.png
Cortesemente aiutatemi a risolvere questo errore non mi interessano commenti del tipo "installalo tramite partizione o altro".
Dovresti postare il file.log per capire quale errore ti da, ma da quel che leggo in giro capita spesso che installando con wubi ci siano problemi.
Normalmente ti direi di provare ad installare direttamente dalla versione live, ma mi pare di capire che non è la soluzione che cerchi.
Il punto è che se non ti va nemmeno di provare l'installazione, non capisco come tu possa andare avanti con ubuntu o qualsiasi altra distro linux.

A parte il fatto che non hai postato il log indicato nel messaggio d'errore (e che quindi non ci aiuta ad aiutarti) Wubi a partire da Ubuntu 13.04 non è più supportato.
In parte perché aveva tanti problemi mai risolti, in parte perché il bootloader che usa (grub4dos) non è compatibile con UEFI.
Mi stupisco che sia ancora nella ISO, magari non hanno (ancora?) aggiornato gli script per buildare le ISO.

Quindi l'unica opzione per installare Ubuntu è quella del "non mi interessano commenti del tipo "installalo tramite partizione o altro".".

Installalo tramite partizione, è l'unico modo supportato.

Grazie ragazzi dei commenti , mettiamo caso che una soluzione possibile sia installare ubuntu su una chiavetta usb.
Ho sempre e comunque la gestione delle altre periferiche di archiviazione usb?
saranno domande stupide ma preferisco chiarire ogni dubbio prima di installare :D

Grazie ragazzi dei commenti , mettiamo caso che una soluzione possibile sia installare ubuntu su una chiavetta usb.
saranno domande stupide ma preferisco chiarire ogni dubbio prima di installare :D
In che senso installare ubuntu su una penna usb? intendi una live usb? O proprio installare su usb come se fosse su hd?
Nel primo caso è molto semplice, nel secondo si può fare ma avresti prestazioni limitate dalla velocità delle connessione usb...

In che senso installare ubuntu su una penna usb? intendi una live usb? O proprio installare su usb come se fosse su hd?
Nel primo caso è molto semplice, nel secondo si può fare ma avresti prestazioni limitate dalla velocità delle connessione usb...

Intendevo l'installazione proprio su usb. (magari una versione più leggera come xubuntu).
Conosco i lati negativi , basta che mi permette di utilizzare le altre pen-drive come....

Volendo potresti senza grossi problemi...
Giusto per essere chiari, la chiavetta la userai su un solo PC vero? Perchè se la devi usare su tanti PC diversi sarebbe meglio fare una live con spazio di persistenza...

Domanda banale. Come mai non riesci a fare nemmeno una partizioncina da 10/15GB sull'hard disk?

Volendo potresti senza grossi problemi...
Giusto per essere chiari, la chiavetta la userai su un solo PC vero? Perchè se la devi usare su tanti PC diversi sarebbe meglio fare una live con spazio di persistenza...

Domanda banale. Come mai non riesci a fare nemmeno una partizioncina da 10/15GB sull'hard disk?

Mi sa che è perché l'hard disk sta già scoppiando di suo... http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/434163-partizioni.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro