DOMANDA Ubuntu vs Win8 --> Packard Bell

Pubblicità

Fabix86

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Sapete indicarmi una versione di Ubuntu che gira con questo pc senza problemi?

INFORMAZIONI UTILI
Notebook: Packard Bell EasyNote LV44HC-140GE
Processore: Intel Core i5 3210M
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 630M
Schermo: 17.3 pollice, 16:9, 1600x900 pixels
3210M: Veloce dual-core Ivy-Bridge-based, include una HD 4000 Graphics, e core clock 2.5 - 3.1 GHz
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 630M
 
Grazie, si ne ho sentito parlare, i
fatto è che con ubuntu 12.10 ho dei seri problemi penso a causa della scheda grafica nvidia, mi hanno consigliato di usare una versione di ubuntu meno recente ma non posso provare 10.. Vorrei sapere se qualcuno ha un pc come questo o se sapete indicarmi una versione di ubuntu ottimale e una procedura SEMPLICE, ve ne sarei grata;)
 
ubuntu 12.04 con bumblebee

Ok questo è un buon inizio, rifaccio una chiavetta di avvio con U12.04.
Di shell e linguaggio informatico mastico poco quindi perdonami se sbaglio a dire qualcosa:

premetto ho già sistemato il bios e il security.

dato che con la versione 12.10 (dopo la scelta della lingua e il tipo di installazione) lo schermo si spegne e dopo qualche sec sento il trillo di ubuntu che da "Error", immagino che sarà così anche con la 12.04. Tu giustamente mi parli di bumblebee, che serve per far utilizzare Nvidia da Ubuntu, e che quindi mi permetterebbe di vedere il processo di installazione, gli errori etc.. Giusto?
A che punto devo applicare bumblebee se anche la 12.04 tenderà a farmi lo stesso scherzo della 12.10?
devo usare una shell? Se si ti prego spiegarmi come lo faresti per un handicappato che per avere ubuntu e koroora a sempre solo dovuto inserire una cd e via tutto liscio;(((
 
Tecnicamente bumblebee si installa una volta che ubuntu è installato su hard disk. Da quello che hai scritto sembra di capire che tu abbia avuto problemi con l'installazione in passato, sappi che normalmente ubuntu non da mica quei problemi...probabilmente si era corrotta l'immagine ISO che hai masterizzato su chiavetta.

Ergo, facciamo un passo alla volta, per prima cosa prova ad installare, se saltano fuori problemi proviamo ad aiutarti
 
Re: Ubuntu vs Win8 --> Packard Bell

Ok grazie mille siete gentilissimi<3
alle 21.00 torna il mio boy e ci lavoriamo a 2 teste, se va tutto bene vi confermo il successo altrimenti cerco di essere il più precisa possibile nella spiegazione dei problemi,ma dopo;)

- - - Updated - - -

Ciao di nuovo, purtroppo anche con U12.04 abbiamo lo stesso problema:
per fare la chiavetta abbiamo usato ubuntu da un altro computer, l'abbiamo prima formattata e tutta la procedura si è svolta senza errori.
Inserisco la chiavetta e accendo il pc, appare il boot con le scelte "provare ubuntu senza installare" "installare ubuntu" etc..
seleziono "installare ubuntu" e appare una schermata nera e da li a pochi secondi lo schermo si spegne proprio.




questo computer l'ho preso con l'unica prerogativa di usarlo con ubuntu, win8 deve proprio essere seppellito.




pensate che sia un problema di USB, che la mia chiavetta abbia qualche problema? Il mio ragazzo dice di no, dopo questo tentativo anch io penso che ci sia dell'altro.. Purtroppo...:sisi:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ottima intuizione!
io ho provato con "e" a inserire acpi=off nella riga sotto "Ro quiet splash" ho dato il riavvio e sono comparse righe di testo incomprensibili per me.
spiegami, pf, come spegnere l'Acpi!!!
 
Ho fatto una nuova chiavetta con refus, ho messo la versione Ubuntu 12.04.
Quando avvio l'installazione ho lo stesso problema, lo schermo si spegne e il pc rimane acceso;(
 
se ti si spegne lo schermo probabilmente la tua scheda grafica non è ben supportata

fai così:
non appena appare la prima schermata viola di ubuntu,subito dopo che si avvia la pen drive, premi la freccetta SU della tastiera
ti apparirà una schermata dove potrai scegliere se installare ubuntu,provarlo ecc.
premi f6 (mi pare) e dai il parametro nomodeset, dopo di che avvia l'istallazione
 
Grazie a tutti, con Acpi=off sale benissimo e la live funziona perfettamente. Mi hanno però sconsigliato di ripartizionale il disco di questo modello nuovo, cosa ne pensate?
 
Guarda mi sento un po' confusa, io non sono assolutamente un'esperta, questo si è capito, però ho avuto modo di installare ubuntu su diversi computer il più recente è di 10 mesi fa, un Vajo.
non ho mai avuto problemi, il fatto è che se un supporter mi dice che ripartizionare un Hd di un nuovo pc è un lavoro da mani esperte e che molti hanno avuto problemi il dubbio che mi sorge è che forse i nuovi Pc rispetto a quelli di qualche mese fa sono fatti in modo tale da tutelare le partizioni...
la questo punto tutto l entusiasmo di essere riuscita a far girare la pendrive è stato abbattuto dal dubbio di fare un gran casino....
il mio ragazzo vuole ripartizionare l hd, non conosco nessuno che lo può fare al posto mio e di usare un hd esterno o virtual box proprio non mi va...
che faccio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top