Ubuntu Ultimate 1.6

Pubblicità

Charlie90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...Volevo chiedervi se potreste spiegarmi come si fa ad installare Ubuntu Ultimate 1.6 in quanto facendolo partire all'avvio (Boot da Cd),mi dava un'errore...

A schermo con sfondo nero compare il seguente errore...:

------------

ISOLINUX 3.36 Debian-2007-08-30 Copyright (C) 1994-2007 H. Peter Anvin
isolinux: Disk error 80, AX = 4280, drive 9F

Boot failed: press a key to retry...

------------

E se premo un tasto si riavvia e fa lo stesso...

controlla che la iso scaricata e masterizzata sia corretto (verifica il suo checksum md5) o ritenta la masterizzazione del tutto, magari a velocità inferiore.

mi sa proprio che quell'errore è dovuto a qualche noia al disco che hai usato

controlla che la iso scaricata e masterizzata sia corretto (verifica il suo checksum md5) o ritenta la masterizzazione del tutto, magari a velocità inferiore.

mi sa proprio che quell'errore è dovuto a qualche noia al disco che hai usato

Come faccio a verificare il checksum:boh:?Comunque il Dvd su cui l'ho masterizzata è un Verbatim Dvd-R...L'ho masterizzata a 4x...:shock:

ciao, io ho un problema, avviando ubuntu non riesco a connettermi ad internet, ho seguito le istruzioni pppoeconf ma non succede nulla, mi appare una finestra con scritto no connected, la mia connessione tiscali è pppoa non pppoe, è per questo? qualcuno ha una risposta?

ciao, io ho un problema, avviando ubuntu non riesco a connettermi ad internet, ho seguito le istruzioni pppoeconf ma non succede nulla, mi appare una finestra con scritto no connected, la mia connessione tiscali è pppoa non pppoe, è per questo? qualcuno ha una risposta?

Io non saprei risponderti,prova ad aspettare qualche utente più esperto di me...Anche se questo sarebbe il mio 3d...Trank...;)

guarda da dove hai scaricato la iso se c'è anche il file o l'indicazione del corretto hash md5, poi scarichi md5sum (o simile) e gli dai in pasto la iso. fatto questo confronta l'hash corretto con il tuo e vedi.

rimasterizzare la iso su un dvd-rw potrebbe essere una buona soluzione, cmq prima passa dal calcolo dell'md5 per verificare il download corretto

@ Angelo: apri una nuova discussione se vuoi, qui se OT. Cmq prima di aprirla cerca nel forum soluzioni al tuo problema, per le connessioni ad internet e relativi problemi abbiam già versato fiumi di caratteri ... se non dovessi trovare soluzione o una discussione che tratta del tuo problema aprine una tu.

guarda da dove hai scaricato la iso se c'è anche il file o l'indicazione del corretto hash md5, poi scarichi md5sum (o simile) e gli dai in pasto la iso. fatto questo confronta l'hash corretto con il tuo e vedi.

rimasterizzare la iso su un dvd-rw potrebbe essere una buona soluzione, cmq prima passa dal calcolo dell'md5 per verificare il download corretto

@ Angelo: apri una nuova discussione se vuoi, qui se OT. Cmq prima di aprirla cerca nel forum soluzioni al tuo problema, per le connessioni ad internet e relativi problemi abbiam già versato fiumi di caratteri ... se non dovessi trovare soluzione o una discussione che tratta del tuo problema aprine una tu.

Ho riscaricato l'iso da questo sito: http://ultimateedition.info/Ubuntu_Ultimate_1.6/

Ora riprovo a masterizzarla a 2x:coffee:...Speriamo bene...

Comunque c'è un problemino mi sa,perchè ho vista...Ed ho notato che il programma del checksum non risulta in lista dei S.O supportati...:doh:

Comunque grazie per l'aiuto...Ti terrò informato...:)

EDIT:Rimasterizzato ed ora funziona...Grazie mille...se ho altri problemi per l'installazione mi faccio sentire...:)

Perfetto,ora l'ho installato,però ho ancora un problemino...Non mi fa attivare gli effetti visivi...Il mio è un'Acer 5920

Pubblicità
Pubblicità
Indietro