DOMANDA UBUNTU: temperature rilevate con sensors, son giuste?

Pubblicità

stebo21

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
salve a tutti! ho appena assemblato quest pc da gaming e per ora gli ho messo ubuntu per vedere se tutto funge. è un i5 4670 con dissipatore stock e pasta termica messa da me (artic mx-4), sto usando sensors e... le temperature non sono un pò troppo basse? secondo me sensors sbaglia a darmi le temperature, perchè ad esempio mentre gioco a painkiller non superano i 40 gradi quelle della cpu :/ tenete conto che nel BIOS la temperatura della cpu è sui 45 gradi!foto.webp

salve a tutti! ho appena assemblato quest pc da gaming e per ora gli ho messo ubuntu per vedere se tutto funge. è un i5 4670 con dissipatore stock e pasta termica messa da me (artic mx-4), sto usando sensors e... le temperature non sono un pò troppo basse? secondo me sensors sbaglia a darmi le temperature, perchè ad esempio mentre gioco a painkiller non superano i 40 gradi quelle della cpu :/ tenete conto che nel BIOS la temperatura della cpu è sui 45 gradi!

A me sembrano temperature perfettamente normali per quella cpu in idle, soprattutto se hai cambiato la pasta termica stock con una di qualità. Nel bios la temperatura è molto più alta perché in quell'ambiente le funzioni di speedstep e di risparmio energetico non funzionano, e la cpu rimane con le frequenze a palla. I 40° giocando sono un pelino sospetti, ma forse è anche il gioco a non essere molto cpu intensive. Se vuoi stressare un attimo più seriamente la cpu per verificare le temperature puoi provare con cpuburn (lo dovresti trovare nel software center) è vecchiotto ma fa ancora il suo dovere.

p.s. Vedendo la schermata di sensors intuisco che hai una gpu nvidia, giusto? Ti conviene installare i driver proprietari! Hardware/AbilitareDriverProprietari - Wiki di ubuntu-it

salve a tutti! ho appena assemblato quest pc da gaming e per ora gli ho messo ubuntu per vedere se tutto funge. è un i5 4670 con dissipatore stock e pasta termica messa da me (artic mx-4), sto usando sensors e... le temperature non sono un pò troppo basse? secondo me sensors sbaglia a darmi le temperature, perchè ad esempio mentre gioco a painkiller non superano i 40 gradi quelle della cpu :/ tenete conto che nel BIOS la temperatura della cpu è sui 45 gradi!Visualizza allegato 114775

confermo quanto è stato detto, mi sembrano temperature assolutamente plausibili.
La temperatura della stanza quanto è?

A me sembrano temperature perfettamente normali per quella cpu in idle, soprattutto se hai cambiato la pasta termica stock con una di qualità. Nel bios la temperatura è molto più alta perché in quell'ambiente le funzioni di speedstep e di risparmio energetico non funzionano, e la cpu rimane con le frequenze a palla. I 40° giocando sono un pelino sospetti, ma forse è anche il gioco a non essere molto cpu intensive. Se vuoi stressare un attimo più seriamente la cpu per verificare le temperature puoi provare con cpuburn (lo dovresti trovare nel software center) è vecchiotto ma fa ancora il suo dovere.

p.s. Vedendo la schermata di sensors intuisco che hai una gpu nvidia, giusto? Ti conviene installare i driver proprietari! Hardware/AbilitareDriverProprietari - Wiki di ubuntu-it

Ah va bene allora! Proverò con cpu burn :) si ho una asus gtx 760 per ora non ho installato i driver di niente perchè tanto poi devo formattare il tutto per metterci windows :) in stanza i saranno stati 25 gradi, e il case è ventilatissimo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro