PROBLEMA Ubuntu su virtual box

Pubblicità

simo9115

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti! non so se questa è la sezione giusta per tale richiesta d'aiuto, in caso avvertitemi ;)
venendo al dunque: ho installato l'ultima versione di ubuntu su virtual box assegnandogli queste risorse:
virtualbox.webp

solo che, usando eclipse, risulta molto lento(non vi dico quante volte ho dovuto riavviare la vm solo per caricare un progetto java). essendo poco esperto per quanto riguarda ubuntu...c'è qualcuno che mi può dare una mano? la configurazione di virtual box è sbagliata o devo controllare
qualche impostazione di ubuntu? grazie a tutti per l'aiuto

PS: ho anche attivato accelerazione 3D ma eclipse rimane sempre molto lento

Ultima modifica:
C'è un motivo per cui vuoi avviare eclipse da macchina virtuale? È compilato anche per Windows.

Comunque è un programma mattone

scusa nn è che mi potresti spiegare come si fa? è la prima volta che metto le mani su linux e macchina virtuale...

In un terminale digita:
Codice:
modinfo vboxguest

Come ti dicevo anche in altri lidi, le prestazioni dipendono molto anche dall'HDD, quindi se è poco performante non ti aspettare che la VM sia un fulmine, poi con eclipse....

Ultima modifica:
In un terminale digita:
Codice:
modinfo vboxguest

Come ti dicevo anche in altri lidi, le prestazioni dipendono molto anche dall'HDD, quindi se è poco performante non ti aspettare che la VM sia un fulmine, poi con eclipse....

ho capito però qui si tratta di attendere anche mezz'ora per importare progetti java di qualche mega...

cmq ecco quello che mi tira fuori il terminale:

VirtualBox_Ubuntu_29_06_2016_17_48_49.webp

La versione è 5.0.20. Controlla che sia la stessa versione di Virtualbox. Se VirtualBox è a una versione successiva (l'ultima per Ubuntu dovrebbe essere la 5.0.24) , aggiorna le guest-additions

Sarebbe da capire dov'è il collo di bottiglia. Guarda task manager, se tutto è a posto, potrebbe essere lo storage. In tal caso, spegni la macchina e deframmenta con defraggler l'hard disk virtuale sulla macchina host

Secondo me dovresti controllare anche il consumo di ram dell'host. Non vorrei che la ram assegnata alla VM sia troppa..
Che versione di eclipse hai installato??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro