ubuntu su un vecchio pc?

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
guarda , l'installer che parte mi risulta che sia itendico a quello di wubi ..

l'unica differenza sta nel partizionamento, te seleziona " instala accanto ad altri sistemi operativi e scegli all'avvio "

poi fa tutto da solo

si vorrei installare linux e continuare a tenere anche windows xp ....poi penso che sicuramente lo toglierò ma per il momento non lo elimino ;)

in effetti io avevo provato una installazione da un cd con la iso di lubuntu ma quando ci cliccavo sopra mi apriva il nero...chiaramente mi rendo conto del fatto che ho sbagliato a masterizzare o a far partire la iso o cose del genere...quindi preferirei leggere prima una guida per capire precisamente come far partire l'installazione :asd:

in effetti io avevo provato una installazione da un cd con la iso di lubuntu ma quando ci cliccavo sopra mi apriva il nero...chiaramente mi rendo conto del fatto che ho sbagliato a masterizzare o a far partire la iso o cose del genere...quindi preferirei leggere prima una guida per capire precisamente come far partire l'installazione :asd:
Tu spegni il pc con il disco dentro, accendi il pc e vedi, se ti esce la schermata di ubuntu sei a posto, altrimenti fai una foto del bios e postala qui :)

ok ragazzi allora riprendo domani con più calma e vi faccio sapere.
intanto mi leggo qualcosa su come maserizzare la iso, scarico il sistema operativo ecc ecc ...ci dormo sopra e dmn metto lubuntu

ok ragazzi allora riprendo domani con più calma e vi faccio sapere.
intanto mi leggo qualcosa su come maserizzare la iso, scarico il sistema operativo ecc ecc ...ci dormo sopra e dmn metto lubuntu
Ti dico come devi fare: scarica la iso da qui, poi scaricati imgburn e masterizza la iso a bassissima velocità (massimo 4x) e sei a posto così ;) :ok:

lubuntu è una pessima scelta :ok:
mi sarei rivolto a qualche distro "semplice", ma con xfce4.8
l'hardware non è che sia poi così male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro