Ubuntu su Toshiba

Pubblicità

Tommaso Zanotelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,

Ho acquistato a natale un Toshiba Satellite l50-b-23f e ho riscontrato un problema nell'installazione di Ubuntu 14.04: sia che provi ad installarlo tramite usb sia che provi tramite dvd, all'avvio il pc non legge la periferica e avvia automaticamente Windows 10. Il computer all'acquisto aveva installato Windows 8 ma ho subito eseguito l'upgrade gratuito a Windows 10.Ho cambiato l'ordine di lettura delle periferiche nel bootloader, ho disattivato il Secure Boot e ho pure disattivato la funzione di avvio rapido di Windows. Insomma le ho provate quasi tutte eppure il problema persiste. Sbaglio qualcosa? Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi che non ce la faccio più ad usare Windows :cav::cav::cav:

Grazie in anticipo :figo:

Non conosco quel PC ma di solito non dovrebbe esserci un tasto da tenere premuto per selezionare l'unità dalla quale forzare il boot ? Tipo ESC o un altro ? Se lo hai già fatto, hai selezionato la memoria USB e comunque non parte, non è che magari è andata la memoria esterna o c'è stato qualche problema nel trasferire la ISO su memoria esterna ?

- - - Updated - - -

Oppure da BIOS non c'è la voce per eseguire l'avvio direttamente dall'unità che preferisci ?

avvia windows 10 col media di installazione di ubuntu 14.04 a 64 bit ( dvd o usb fatta con rufus) inserito , riavvia il pc premendo SHIFT nel momento in cui clicchi su "riavvia il computer " , tieni premuto finchè non compare sullo schermo il messaggo " attendere", alla scermata successiva seleziona " utilizza un dispositivo " e scegli il tuo media

Pubblicità
Pubblicità
Indietro