Ubuntu Regolare Voltaggio Cpu

Pubblicità
scusami ma se phc posso installarlo anche su versioni più vecchie di ubuntu come almeno mi sembra di capire della guida postata,come mai non posso installarlo su wily? non mi interessano aggiornamenti o altri programmi...

Perché se non li hanno già disattivati, ci manca poco, e non puoi piu scaricare niente dai repository. Quindi se ti serve una dipendenza, non puoi installarla in modo semplice.

perfetto ma al momento non posso installare quel programma e basta?se il pc non si spegnesse non avrei nessun problema di programmi e dipendenze varie già adesso,ho già tutti i programmi che mi servono,se sapessi come installare il phc lo avrei già fatto

perfetto ma al momento non posso installare quel programma e basta?se il pc non si spegnesse non avrei nessun problema di programmi e dipendenze varie già adesso,ho già tutti i programmi che mi servono,se sapessi come installare il phc lo avrei già fatto
Ma non è che devi cambiare la pasta termica sulla CPU, polvere sul case? Comunque installa questo indicatore, e da li imposti i vari settaggi: https://apps.ubuntu.com/cat/applications/indicator-cpufreq/

installato ma io non devo cambiare velocità al processore devo abbassare il voltaggio e questo programma non lo fa...non è un problema di pasta termica o simili,provato tutto,l'unico modo è quello

ma anche prestazioni...io voglio abbassare il voltaggio come facevo su win e mantenere le prestazioni invariate,li viaggiavo alla grande e anche quì devo poterlo fare,non voglio un computer segato ne voglio tornare a win per una "sciocchezza del genere".
come installo phc visto che non c'è una guida per sistemi "moderni"?

fare uno script che regoli il governor della frequenza cpu?
Non saprei. La guida di Arch riporta qualcosa collegato a acpid, ma non credo sia questo il caso.

@GrassonePappone - Ubuntu non offre un software center o simile e dovrebbe offrire risultati non solo indicando il nome di una applicazione, ma anche dalla descrizione di una applicazione. Quindi, se fai una ricerca indicando cpu, voltage o scaling, scartando le applicazioni che offrono solo una lettura di temperature etcetc che risultati offre?
Scrivi che non riesci a installare phc, perché, quali sono gli errori o... ?
Il fatto che un' applicazione si possa installare in versioni precedenti di Ubuntu significa solamente che sino alla versione xyz era disponibile il repo, la dipendenza, una libreria, una funzione etcetc che magari nella tua ersione manca.
Personalmente mi guarderei attorno e cercherei qualcosa di consono alla versione in uso.

Bye^^

Non saprei. La guida di Arch riporta qualcosa collegato a acpid, ma non credo sia questo il caso.

@GrassonePappone - Ubuntu non offre un software center o simile e dovrebbe offrire risultati non solo indicando il nome di una applicazione, ma anche dalla descrizione di una applicazione. Quindi, se fai una ricerca indicando cpu, voltage o scaling, scartando le applicazioni che offrono solo una lettura di temperature etcetc che risultati offre?
Scrivi che non riesci a installare phc, perché, quali sono gli errori o... ?
Il fatto che un' applicazione si possa installare in versioni precedenti di Ubuntu significa solamente che sino alla versione xyz era disponibile il repo, la dipendenza, una libreria, una funzione etcetc che magari nella tua ersione manca.
Personalmente mi guarderei attorno e cercherei qualcosa di consono alla versione in uso.

Bye^^
in giro non c'è altro,l'unica possibilità è questa o dovrò tornare a win...
seguendo la guida e saltando i passaggi per patchare il kernel (visto che come appreso è già patchato)installo phc intel ma è un installazione fittizia(se apro il .deb con ubuntu software center mi dice che è installato),va a buon fine ma in realtà il programma non è installato,se provo a installare un altro pacchetto preso da altra fonte ho questo risultato:

sudo dpkg -i phc-intel-dkms_0.3.2_all.deb
(Lettura del database... 260051 file e directory attualmente installati.)
Preparativi per estrarre phc-intel-dkms_0.3.2_all.deb...

-------- Uninstall Beginning --------
Module: phc-intel
Version: 0.3.2
Kernel: 4.2.0-42-generic (x86_64)
-------------------------------------

Status: Before uninstall, this module version was ACTIVE on this kernel.

phc-intel.ko:
- Uninstallation
- Deleting from: /lib/modules/4.2.0-42-generic/updates/dkms/
- Original module
- No original module was found for this module on this kernel.
- Use the dkms install command to reinstall any previous module version.

/etc/modprobe.d/phc-intel.conf: removed '# We want to use the phc-intel driver instead of the unmodified acpi-cpufreq driver'
/etc/modprobe.d/phc-intel.conf: removed 'install acpi-cpufreq /sbin/modprobe phc-intel || { /sbin/modprobe --ignore-install acpi-cpufreq; }'
/etc/modprobe.d/phc-intel.conf: removed '# The next two lines prevent the kernel from crashing:'
/etc/modprobe.d/phc-intel.conf: removed 'remove acpi-cpufreq /sbin/modprobe -r cpufreq_stats && { /sbin/modprobe --ignore-remove -r acpi-cpufreq ; }'
/etc/modprobe.d/phc-intel.conf: removed 'remove phc-intel /sbin/modprobe -r cpufreq_stats && { /sbin/modprobe --ignore-remove -r phc-intel ; }'
depmod....

DKMS: uninstall completed.

------------------------------
Deleting module version: 0.3.2
completely from the DKMS tree.
------------------------------
Done.
Estrazione di phc-intel-dkms (0.3.2) su (0.3.2)...
Configurazione di phc-intel-dkms (0.3.2)...
Loading new phc-intel-0.3.2 DKMS files...
First Installation: checking all kernels...
Building only for 4.2.0-42-generic
Building for architecture x86_64
Building initial module for 4.2.0-42-generic
Error! The dkms.conf for this module includes a BUILD_EXCLUSIVE directive which
does not match this kernel/arch. This indicates that it should not be built.
Skipped.

C' era d' aspettarselo un responso del genere, anche se non capisco 'sta cosa che hai scritto.

Potresti valutare anche questa possibilità http://manpages.ubuntu.com/manpages/wily/man1/cpupower.1.html con questa https://www.mankier.com/1/cpupower-frequency-set

Bye^^
ho scritto che provando ad installare phc da un pacchetto la procedura va a buon fine ma effettivamente il programma non è installato sul computer,da un altro pacchetto invece mi da l'errore che ho segnalato...
solo per capire invece,perchè era un responso da aspettarsi(sono nuovo di ubuntu e sto cercando di capirci ancora qualcosa)...
per quanto riguarda invece i nuovi tool che hai postato,come devo agire?i linux common tool li ho installati visto che erano .deb da ubuntu software, ma avviando cpupower ho questo:

lusso@lusso-Aspire-5738:~/cpupwr$ cpupower
WARNING: cpupower not found for kernel 4.2.0-42

You may need to install the following packages for this specific kernel:
linux-tools-4.2.0-42-generic
linux-cloud-tools-4.2.0-42-generic

You may also want to install one of the following packages to keep up to date:
linux-tools-generic
linux-cloud-tools-generic

So che la guida è un po' vecchiotta ma prova a darci un occhio http://www.opengeek.it/linux/underv...04-come-massimizzare-il-risparmio-energetico/

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
è la guida che ho provato a seguire ma che non riesco a portare a termine

L'output del comando ti dice esattamente cosa installare: linux-tools-generic e linux-cloud-tools-generic
e fin quì ci si arriva anche senza conoscere ubuntu,il problema è che sembra che installi ma non è così,ovvero ciò che ritiene mancante l'ho installato,quindi o sono bacati i pacchetti o c'è qualcosa che non va nel sistema operativo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro