PROBLEMA -Ubuntu- Qualcosa nella VGA non funziona...

Pubblicità

IlNagga

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Ciao ragazzi :)

Ho Ubuntu 13.04 installato nel mio portatile (Samsung R60 Plus) ma ho un problema, come mostra l'immagine a destra.
Prima di Ubuntu (con XP e Mint) tutto funzionava alla perfezione; ora invece bisogna fare qualcosa perchè così non è molto bello xD
Credo basti aggiornare i driver della GPU, il punto è che non so come farlo. Ho provato dal sito della ATI, ma è come se avessi scaricato i driver sbagliati o__O
Non riesco a capire

Sapete aiutarmi?

Inoltre sapreste dirmi come controllare ed eventualmente installare pacchetti aggiornamento delle applicazioni o del SO?
In parole molto winzozze: dov'è Windows Update? (non linciatemi)

- - - Updated - - -

Ultimissima cosa.
Come usare il terminale come root?

GRAZIE!

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    172.9 KB · Visualizzazioni: 114
  • 2.webp
    2.webp
    118.2 KB · Visualizzazioni: 93
in ubuntu c'è il software center per gestire programmi ed aggiornamenti .

per i driver non scaricarli dal sito amd , ma dal software center direttamente , sono gia aggiornati .

Per la tua scheda video ci sono solo i driver open quindi non hai bisogno di installare driver. Per usare il terminale come root devi dare prima sudo, esempio: sudo comando.
Per aggiornare il sistema apri la dash e cerchi Aggiornamenti software o da terminale dai i due comandi:
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
.
Per il problema che hai sulla dash dal software center cerchi unity-tweak-tool una volta installato lo apri e vai nella sezione "Ricerca" e disattivi sfocatura sfondo e dovresti risolvere.

http://screencloud.net/img/screenshots/af63e043f1bda5a835f1d4ff2b9e9f77.png

Per la tua scheda video ci sono solo i driver open quindi non hai bisogno di installare driver. Per usare il terminale come root devi dare prima sudo, esempio: sudo comando.
Per aggiornare il sistema apri la dash e cerchi Aggiornamenti software o da terminale dai i due comandi:
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
.
Per il problema che hai sulla dash dal software center cerchi unity-tweak-tool una volta installato lo apri e vai nella sezione "Ricerca" e disattivi sfocatura sfondo e dovresti risolvere.

http://screencloud.net/img/screenshots/af63e043f1bda5a835f1d4ff2b9e9f77.png

Grazie mille a tutti :)
Allora, tutto mi risulta aggiornato, quindi bene così.
Il problema rimane anche dopo aver installato e "configurato" Unity Tweak Tool.
Se clicco su "cerca nel computer o online" tutto si vede bene, ma ci sono comunque degli "artefatti" in alto (come prima), dove c'è l'ora... Tutti gli artefatti si estendono per la lunghezza dello schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro