DOMANDA Ubuntu per notebook vecchio

Pubblicità
XP è più reattivo perché non ha un compositor del desktop degno di tale nome, ma ottieni le stesse prestazioni su qualsiasi distribuzione disabilitando gli effetti 3D.
Va anche detto che Ubuntu e derivate, vengono installate da una live, cioè un sistema operativo completo caricato in ram, mentre XP utilizza un installer a grafica ridotta.
Se vuoi puoi installare ubuntu nello stesso modo, scaricando la versione alternate.

Ma la penna Tv poi andrà?
Quelle che ho provato io avevano un programma d'installazione che fa schifo anche su Win.. becca 2 canali in croce..
Da quando c'è il digitale terrestre, 2 comprate, 2 fregature..

Ico Bellungi ha detto:
Se becca pochi canali in genere il problema è dell'antenna, non della pennetta

Esatto.

Aggiungo anche che io ho una antenna interna (perché chi di dovere non ha cablato come si doveva la casa... E dire che dal salotto a camera mia doveva mettere uno sdoppiatore e 10 cm di filo in più) e provando la STESSA identica TV con l'antenna del palazzo prendo tutti i canali, con l'antenna da interno invece posso vedere canali contandoli con le dita di una mano:

- Rai HD;
- Italia 1.

Una volta prendevo anche Nuvolari. Adesso non più.

Per fortuna la TV la guard(av)o solo per la F1, adesso che è su SKY con il contentino per i non abbonati non mi serve a nulla... :D

Anche io so che le chiavette in genere vanno...
E i software fatti schifo per Winzozz contano poco, dato che sostanzialmente serve solo il modulo del kernel (magari fatto dalla comunità) e un programma che riesca a visualizzare il flusso in arrivo...

Certo che se poi capita la chiavetta sfaigata che non usa nessuno allora può darsi che le chiavette TV non vadano, ma le Pinnacle mi sembra vadano quasi tutte...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro