Ubuntu o xp??Urgente

Pubblicità

crash96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!!oggi ho deciso di formattare il mio pc(che ha winxp),pero mi sono stufato di installare antivirus,deframmentare...quindi ho pensato di passare a linux.Ho sentito che e arrivata la versione 11.04(non molto apprezzata l'interfaccia grafica)e ho pensato di installarla.Che ne pensate??-rimanarere su xp(Home edition) o Linux??Grazie
PS:Processore 2.66 Ghz,512 Mb di ram e gpu Nvidia FX5200

Guarda se non hai particolari pretese e l'utilizzo è solo navigazione musica e qualche filmato sul tubo allora ti consiglio Ubuntu ha tutto anche programmi word processor e altro.

I requisiti vanno bene. Come ha detto Federico, se ne fai un uso basilare del pc, altamente consigliato Ubuntu ;)

...lavori office e html,musica e video su youtube...credo che scegliero linux...un altra domanda...che cos e wine??

è un programma con cui fare andare gli exe...
con cui quindi si possono prendere anche virus mi sembra...

se fossi in te punterei su xubuntu.
ho installato da poco sul mio vecchio pc che ha un amd 2800xp burton, 512 ram e una ati 9600pro.
per quella quantita' di ram secondo me e' piu' indicato.

ps. skype si, ma che ti fai di ie quando hai firefox 4 e chrome-chromium?
IE e' buono solo per scaricare firefox o chrome

1) per ubuntu 11.04 se non ti piace Unity basta selezionare in fase di login, dalla barra in basso, accendi con ubuntu (classi) ed userai ubuntu con gnome 2.0 anzichè unity...la nuova interfaccia.
2) passare a linux e rimanere legati agli exe (wine, iex ecc) non ha molto senso...tanto vale rimanere su windows (se giochi è d'obbligo a mio avviso). su ubuntu ti consiglio di usare firefox 4 (molto bello) oppure chromium, o anche chrome (ufficiale)
3) in ogni caso ci sono le alternative per moltissimi programmi, quindi puoi fare a meno degli exe...basta cercare su google o chiedere aiuto nella sezione dedicata
4) skype lo puoi installare...devi seguire, però, la GUIDA e vedrai che funziona.
IE non lo userei su linux :asd:
ovviamente...IMHO!

quindi se ho capito bene le interfacce si possono cambiare giusto??-adesso dovrei scaricare ubuntu...mastrizzarlo su un cd e installarlo come ho fatto con windows??

esatto!
per l'installazione lo masterizzi e avvii come per windows.
per l'interfaccia, dopo l'installazione, in fase di boot selezioni ubuntu classic...come in foto ;)
207615_189532894422646_150843711624898_437795_2543962_n.jpg

EDIT: cmq prima prova di persona la nuova interfaccia, senza pregiudizi. io prima di provarla ero un po' scettico, però ora è un po' che la uso (io ho la 11.04 dalla beta1) non credo sia così brutta e scomoda come dicono, certo bisogna abituarsi, però va provata prima, e non giudicare a priori ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro