ubuntu non installa :|

Pubblicità

munky

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Ciao a tutti, ho finalmente riiniziato ad usare ubuntu 7.10 dopo i problemi che avevo avuto con la connessione.... ho questo problema, non mi installa niente... andando su add/remove esce questo errore

mentre se scarico il pacchetto da internet esce quest'altro errore

cosa devo fare?? grazie a tutti per gli aiuti :)

p.s il primo errore anche cliccando su refresh non cambia niente....

Meglio utilizzare Synaptic. Non ha loghi grafici accattivanti ma ha tutte le info dettagliate sui pacchetti. Sembra inoltre che tu non abbia abilitato tutti i repositories tipo: multiverse,etc. Puoi attivarli da Synaptic.
Package installer tiene traccia delle dipendenze ma non le scarica in automatico serve solo se hai bisongo di un pacchetto che non trovi sui repos.

Non sembra niente di grave....
per amsn prova da riga di comando
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install amsn

se c'è qualche dipendenza che (stranamente) non trova risolvila a manina

oppure, se c'è qualche problema coi repositories, da' un'occhiata al file /etc/apt/sources.lst e controlla che sia a posto

Non sembra niente di grave....
per amsn prova da riga di comando
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install amsn
se c'è qualche dipendenza che (stranamente) non trova risolvila a manina

oppure, se c'è qualche problema coi repositories, da' un'occhiata al file /etc/apt/sources.lst e controlla che sia a posto

... ho provato update e upgrade e non fa niente... ho dato anche un occhiata con gedit e sembra che i repositories ci siano tutti... adesso sono sull'altro pc... quando vado su ubuntu vi incollo tutti :)

copiaincolla l'output di quei comandi, così ci sarà èiù facile capire.
domanda banale... sei connesso ad internet su Ubuntu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro