ubuntu lento dopo il login

Pubblicità

simonetoirano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao... è un po' di tempo che ubuntu ci mette una trentina di secondi a caricare tutto dopo aver fatto il login... eppure non ho installato molti programmi in più di quelli che ci sono già dall'installazione... devo dire che sul mio HD ho anche winzoz... ho pensato che magari si sia incasinato qualcosa... anche se non mi sembra di aver combinato qualche pasticcio...:boh::boh::boh:

ciao, prova a vedere in Preferenze-->Sessioni i programmi che partono in avvio. Magari è uno di quelli che rallenta.
Cmq cerca di ricordare i programmi che hai installato per ultimi.
Ciao!

ciao, prova a vedere in Preferenze-->Sessioni i programmi che partono in avvio. Magari è uno di quelli che rallenta.
Cmq cerca di ricordare i programmi che hai installato per ultimi.
Ciao!
si... in effetti deselezionando i programma presenti in quella finestra l'avvio è molto più veloce!!!
però non conosco l'utilità di alcuni programmi presenti in quella lista...
che sono:
gestore di driver con restrizioni
gestore volumi
network manager
update notifier
users folders update
vista (avvia automaticamente l'AT preferita)

potreste darmi una descrizione??? :help: :inchino:
grazie

gestore di driver con restrizioni : serve per abilitare i driver proprietari della scheda video e altre periferiche.
gestore volumi:carica i driver per hard disk esterni e per partizioni windows
network manager: carica all'avvio il programma che gestisce le connessioni internet (wireless, lan, modem)
update notifier: notificatore aggiornamenti s.o. e programmi
users folders update:dovrebbe aggiornare le cartelle con le ultime gtk disponibili
vista: dovrebbe far partire l'ultima applicazione utilizzata (provando a far partire il suo comando) però non credo serva in avvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro