RISOLTO Ubuntu - Info Varie

Pubblicità
Mint è molto simile ad ubuntu, quindi non credo abbia molto senso :look:
se proprio devo cambiare cado su arch e chiedo aiuto a 125 :lol:

mint ha qualcosa in più di ubuntu oltre al DE e la diversa gestione degli aggiornamenti e parco software??

---------- Post added at 12:40 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

:boh:

---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:40 ----------

UP!

Non dimenticatevi di burg :P

E' un derivato di Ubuntu, credo. Quindi è uguale. Solamente un pò più user friendly ed è apprezzata perchè non utilizza Unity.
Ti consiglio di provarla, visto che ti piace gnome. Non è per niente male :)

E' un derivato di Ubuntu, credo. Quindi è uguale. Solamente un pò più user friendly ed è apprezzata perchè non utilizza Unity.
Ti consiglio di provarla, visto che ti piace gnome. Non è per niente male :)

Si è derivata da ubuntu e le principali differenze sono quelle che ti ho detto io...
Cmq appena ho tempo provo ;)

per burg?? :D

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 13:45 ----------

sto installando super-boot-manager e credo di aver risolto :D

---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 15:25 ----------

RISOLTO :luxhello:

ho configurato Burg tramite super boot manager e tramite grub customizer ho selezionato le voci da inserire nel burg.

secondo voi, la voce (recovery mode) può servirmi oppure posso disabilitarla?
in pratica lascerei solo ubuntu kernel 3.3 e windows xp :look:

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

:(
PANICOOOO

Ho riavviato e... Non parte :asd: non vedo nulla a schermo e se non tocco nulla mi da errore :(
help veloce

ora sono con un livecd della 10.10
però l'errore non è quello...

c'è un modo per avviare da livecd un programma installato sulla mia distro?

Ti pigli il pacchetto deb dalla cache e lo installi con dpkg. Occhio che servono le dipendenze, quindi fai prima a configurare la rete e installare normalmente. Ovviamente se la live non è persistente, perdi il pacchetto una volta che riavvii

se no potresti fare un chroot, dovrebbe funzionare

Codice:
[LIST=1]
[*]Montare la partizione sulla quale risiede il sistema. Da riga di comando digitare: 

sudo mount /dev/sda1 /mnt 
[*]Montare il resto dei dispositivi con il comando: 

sudo mount --bind /dev /mnt/dev sudo mount --bind /proc /mnt/proc sudo mount --bind /sys /mnt/sys
[*]Effettuare un [B]chroot[/B] sul proprio sistema. Digitare da riga di comando: 

sudo chroot /mnt
qui la documentazione lunga lunga

[/LIST]

Cercando quel BUG su google si trova una mappazza di risultati, ad occhio mi sembrerebbe ancora aperto e legato all'ACPI. Comunque non ho capito se prima di configurare burg ti funzionava tutto a dovere

sisi funzionava tutto. poi ho installato burg e al riavvio non ha funzionato più nulla :(

io, però, non so che vuol dire quello che hai detto tu :asd:

ho provato ad installare super-boot-manager con cui avrei potuto ripristinare l'mdr ma non va :(

ora ho dato i tre comandi detti da ico, ma non so che fare... dopo sudo chroot /mnt che dovrei fare?

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:54 ----------

maledetto burg :grrrr: sarà la quarta volta che faccio danni... o sono scemo io o non va :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro