ubuntu e wireless! aiuto!!!

Pubblicità
allora:
- installa i kernel-headers
- crea /usr/src/linux facendolo puntare alla reale directory del kernel che hai creato decompattando il file compresso:
ln -s /usr/src/linux-versione /usr/src/linux
- crea il symlink da dentro i moduli alla dir del kernel:
ln -s /usr/src/linux /lib/modules/`uname -r`/build
occhio che non sono apici ma "apici invertiti", ottenibili con ALT-GR+apice
- copia config-2.6.15-27-386 in /usr/src/linux:
cp /boot/config-2.6.15-27-386 /usr/src/linux/.config
- entra nella dir del kernel:
cd /usr/src/linux
- compila il kernel (non lo installare, ora non serve):
make oldconfig && make

fatto cio' riprova a compilare i driver come hai già tentato in precedenza

usa:
make menuconfig
e quando ti appare il menu seleziona "Save configuration" e poi "Exit", dopo dai:
make

sei dentro la directory con i sorgenti del kernel (/usr/src/linux-....)?

dacci:
- output di ls /usr/src
- sequenza di passi esatta che fai da quando apri la shell a quando provi "make menuconfig".

novità! sono riuscito ad installare i driver e (penso) anche il supporto wpa, ma non so che programma usare per connettermi alla rete (che viene rilevata). Il wireless assistant funziona solo col wep! Ho modificato il file di configurazione in modo che usi la mia password ma mi sono fermato li! Cosa posso fare? Esiste un programma che supporti il wpa?

wpa_supplicant serve proprio per collegarsi ad una rete protetta con wpa ;)

con google trovi tutto cio' che lo riguarda, anche come configurarlo ... casomai chiedi (e ricorda di fornire info precise)

mi serve giusto un'altra informazione riguardo a questo...l'unico problema che ora mi sta dando è che il nome dei driver dovrebbe essere zydas, ma ubuntu mi restituisce questo:
Initializing interface 'eth1' conf 'wpa_supplicant_psk.conf' driver 'zydas' ctrl_interface 'N/A'
Unsupported driver 'zydas'.
Failed to add interface eth1
Cancelling scan request

il comando che gli do è:
wpa_supplicant -ieth1 -c wpa_supplicant_psk.conf -d -D zydas
dandogli però
wpa_supplicant -ieth1 -c wpa_supplicant_psk.conf -d
inizia a scrivere un sacco di cose e ho come l'impressione che se non si chiude il terminale continuerebbe all'infinito:p

wpa_supplicant -ieth1 -c wpa_supplicant_psk.conf -d -D zydas -B
te lo attiva come demone e quindi attivo in background e "staccato" dalla console ;)

ricorda di mettere in uno script avviato alla fine di tutto il boot il comando
Codice:
/directory_al_file_eseguibile/wpa_supplicant -ieth1 -c /directory_al_file_di_config/wpa_supplicant_psk.conf -d -D zydas -B

Pubblicità
Pubblicità
Indietro