Ubuntu caratteri orribili

Paparacco

Utente Attivo
32
0
ciao a tutti
ho da poco installato ubuntu 9.04 e ho un problema con la grafica... mi spiego...
i caratteri sono diventatati sfalsati, quando vado su un sito web (come tom's) per leggere le notizie mi risulta impossibile perchè non riesco a fissare per lungo tempo lo schermo senza che mi facciano male gli occhi... nel complesso tutto il mio desktop è inguardabile per più di cinque minuti...
ho provato a seguire varie guide che mi abilitavano l'antialiasing ma niente... il problema rimane...
sapete aiutarmi? è frustrante avere un desktop in queste condizioni ...

grazie in anticipo
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
significa che il problema dei font illegibili non è ancora stato risolto :D l'ho notato anche io su ubuntu 8.10.

il problema non è aliasing o non aliasing. il problema è che siamo tutti abituati a windows, che usa come font di default il Tahoma (lo stesso che trovi in Office, tanto per intenderci).
vai su google e cerca "Tahoma font Ubuntu", oppure "Windows font Ubuntu". in rete sono descritte delle procedure per importare i caratteri di windows pure su ubuntu. ne trovai diverse io, molte delle quali in inglese e parecchio lunghe.

ma forse la cosa si risolve in un istante con un sudo -aptget vattelapesca :asd:
vediamo cosa dicono i piu esperti...
 

Paparacco

Utente Attivo
32
0
grazie ho trovato quello che dici tu... ho installato tutti i caratteri microsoft... ma sto ancora cercando quello giusto... fa sempre schifo questo desktop... non è come ubuntu 8.10! non riesco a capire..
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
ti consiglio di installare i font Liberation e poi in Sistema->Aspetto li setti

poi se dovesse ancora dare problemi sempre nella stessa sezione clicca su Dettagli e setta Sfumatura subpixel, media, rgb
 

luxtux

Nuovo Utente
18
0
CPU
AMD K8 1.6 Ghz, 1 core solo ma grande accussi'
Scheda Madre
Morta, ora c'e la figlia che e' piu' carina
RAM
1 GB solo console: used 34052 KB; GUI: used 292492
GPU
Si scrive brandy, non brand, comunque ora e' astemia perche' ci vedeva doppio
Audio
COSA???
Monitor
Un Asus lcd 19'' comprato due settimane fa con un pixel gia' bruciato (un affare)
OS
GNU/Linux - Debian stable 2.6.26-2
Segnalazione

Segnalo questo interessante post di TonyB sul forum debianizzati.org.

Ciao

L.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!