Ubuntu caratteri orribili

Pubblicità

Paparacco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
ho da poco installato ubuntu 9.04 e ho un problema con la grafica... mi spiego...
i caratteri sono diventatati sfalsati, quando vado su un sito web (come tom's) per leggere le notizie mi risulta impossibile perchè non riesco a fissare per lungo tempo lo schermo senza che mi facciano male gli occhi... nel complesso tutto il mio desktop è inguardabile per più di cinque minuti...
ho provato a seguire varie guide che mi abilitavano l'antialiasing ma niente... il problema rimane...
sapete aiutarmi? è frustrante avere un desktop in queste condizioni ...

grazie in anticipo

significa che il problema dei font illegibili non è ancora stato risolto :D l'ho notato anche io su ubuntu 8.10.

il problema non è aliasing o non aliasing. il problema è che siamo tutti abituati a windows, che usa come font di default il Tahoma (lo stesso che trovi in Office, tanto per intenderci).
vai su google e cerca "Tahoma font Ubuntu", oppure "Windows font Ubuntu". in rete sono descritte delle procedure per importare i caratteri di windows pure su ubuntu. ne trovai diverse io, molte delle quali in inglese e parecchio lunghe.

ma forse la cosa si risolve in un istante con un sudo -aptget vattelapesca :asd:
vediamo cosa dicono i piu esperti...

grazie ho trovato quello che dici tu... ho installato tutti i caratteri microsoft... ma sto ancora cercando quello giusto... fa sempre schifo questo desktop... non è come ubuntu 8.10! non riesco a capire..

ti consiglio di installare i font Liberation e poi in Sistema->Aspetto li setti

poi se dovesse ancora dare problemi sempre nella stessa sezione clicca su Dettagli e setta Sfumatura subpixel, media, rgb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro