Ubuntu 8.04 , come è meglio installarlo ?

Giuseppe1985

Utente Attivo
185
0
Salve a tutti, dopo aver sperimentato ubuntu sul mio pc desktop volevo provare ad installarlo sul mio notebook hp pavilion dv6215 ea ove ho già Vista e non sapveo se era più opportuno:

- Installare Ubuntu dentro windows come una normale applicazione;

- Installare Ubuntu dedicandogli una partizione, creando una partizione swap;

io vorrei provare la prima modalità ma da più parti (non so se a torto o a ragione ) ho sentito lamentare problemi prestazionali vari . Chiunque abbia esperienza di quanto detto perfavore :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

mi suggerisca perchè scalpito!!!!!!!!!!!!!!!
 

.::°BaSt4rD°::.

Utente Attivo
190
0
CPU
Intel Core2Duo E8400 Wolfdale 45nm
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
Samsung SpinPoint T166 500GB
RAM
Geil Black Dragon DDR2 800mHz 2x2GB CL5
GPU
Gigabyte 8800GT 512MB + dissipatore Zalman
Audio
SupremeFX 2
Monitor
Samsung SyncMaster 151s 15"
PSU
CoolerMaster Real Power M620
OS
Windows Vista Ultimate x64
si è ovvio che creando una partizione virtuale ed installando ubuntu dentro un altro so le prestazioni calano..
 

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
Per un notebook che in ogni caso non è adatto a videogiochi di ultima generazione (unico limite per linux) io metterei direttamente Ubuntu come unico sistema operativo. Per qualche gioco e qualche applicativo windows che non trovi su linux c'è sempre Wine :asd:
 

Splarz

Utente Attivo
42
0
CPU
AMD Athlon 64 x2 5000+
Scheda Madre
Asus M3N78 PRO
HDD
80 GB Western Digital EIDE Caviar WD800BB0
RAM
2 GB DDR2 Kingston (2x1GB)
GPU
nVidia GeForce 8300 (integrated gpu)
Monitor
LG Flatron W2234S 22"
PSU
Antec EA-380EC 380 Watt
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows XP, Xubuntu
mah, io uso il dual-boot da ormai tre anni e ancora non mi sono convinto a cavar windows...

cmq sia è decisamente meglio installarlo con partizione a parte, altrimenti non te lo godi neanche un po'.
 

quasar88

Utente Attivo
55
0
CPU
Intel Duo E8400
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
WD Velociraptor 150GB + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Ocz Reaper 4 GB
GPU
Ati Radeon HD4870 512MB Toxic Edition
Audio
Integrata, Altoparlanti: Creative 5.1 Gigaworks SB Audigy
Monitor
TV LCD 24" Samsung Hd-Ready
PSU
Enermax Pro 82+ 625W
Case
Antec Nine Hundred Two
OS
Windows 7/Fedora 11
Fai una partizione a parte!!!

Non emularlo sotto windows xk ti può causare dei problemi..

X esempio a me i driver della virtual machine sono entrati in conflitto nn sò cm con quelli della tastiera e del mouse e nn andava più nulla.. Ho provato di tutto e l'unica soluzione è stata di reinstallare tutto..

Facendo un'altra partizione secondo me ti risparmi un sacco di problemi..
 

gestenigd

Nuovo Utente
3
0
CPU
P4 1,6Ghz
Scheda Madre
Asus p4b
HDD
40
RAM
256
GPU
ATI
Audio
Creative SBL
Monitor
Samsung LCD 19''
PSU
Standard
Case
WarCase
OS
Debian etch
Emulare?Nein!

Emulare linux sotto windows non ha senso: è inutile mettere un sistema *NIX* (che è bello stabile) su un Winblows (instabile), si otterrebbero 2 OS instabili al prezzo di 1.
E' dunque consigliata l'installazione dei 2 OS su 2 partizioni diverse oppure virtualizzare windows da linux.
Have a nice day
 

Giuseppe1985

Utente Attivo
185
0
Grazie ragazzi per le risposte esaustive!! è proprio vero che l'utente linux è sempre un passo avanti !!! Vi farò sapere come è andata a finire !!!!
 

little_boy

Nuovo Utente
1
0
Si, decisamente concordo con quanto è stato detto sopra, emulara xp "dentro" ubuntu, va bene, ma non per l'uso quotidiano, e il contrario non l'ho mai provato.
Ti conviene fare un normalissimo dual boot, installi prima win e poi linux!
 

jonnyp

Nuovo Utente
1
0
ubuntu monitor fuori scala

ciao ragazzi sono nuovo nell’ambinte linux mi potete aiutare io ho un monitor hanns-g 19 pollici quando parte umbutu mi dice fuori fase …la cosa buffa e che se metto il monitor di mia moglie (sansun syncmaster 172v si vede il dexstoop..faccio longin pw e si avvia tranquillo …poi stacco il cavo del sansung e attocco hanns-g da 19 e funziona.non e strano???cosa devo fare grazie a voi con il comando sudo nano /etc/usplash.conf ho modificato xres=1280
yres=1024 in xres=1024 yres=768 e il monitor da 17 e una favola centrato perfetto non come prima ma come ho scritto su io vorrei mettre il mio da 19 aiutatemi ke devo fare grazie saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!