Ubuntu 8.04 , come è meglio installarlo ?

Pubblicità

Giuseppe1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, dopo aver sperimentato ubuntu sul mio pc desktop volevo provare ad installarlo sul mio notebook hp pavilion dv6215 ea ove ho già Vista e non sapveo se era più opportuno:

- Installare Ubuntu dentro windows come una normale applicazione;

- Installare Ubuntu dedicandogli una partizione, creando una partizione swap;

io vorrei provare la prima modalità ma da più parti (non so se a torto o a ragione ) ho sentito lamentare problemi prestazionali vari . Chiunque abbia esperienza di quanto detto perfavore :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

mi suggerisca perchè scalpito!!!!!!!!!!!!!!!

Per un notebook che in ogni caso non è adatto a videogiochi di ultima generazione (unico limite per linux) io metterei direttamente Ubuntu come unico sistema operativo. Per qualche gioco e qualche applicativo windows che non trovi su linux c'è sempre Wine :asd:

mah, io uso il dual-boot da ormai tre anni e ancora non mi sono convinto a cavar windows...

cmq sia è decisamente meglio installarlo con partizione a parte, altrimenti non te lo godi neanche un po'.

Fai una partizione a parte!!!

Non emularlo sotto windows xk ti può causare dei problemi..

X esempio a me i driver della virtual machine sono entrati in conflitto nn sò cm con quelli della tastiera e del mouse e nn andava più nulla.. Ho provato di tutto e l'unica soluzione è stata di reinstallare tutto..

Facendo un'altra partizione secondo me ti risparmi un sacco di problemi..

Emulare?Nein!

Emulare linux sotto windows non ha senso: è inutile mettere un sistema *NIX* (che è bello stabile) su un Winblows (instabile), si otterrebbero 2 OS instabili al prezzo di 1.
E' dunque consigliata l'installazione dei 2 OS su 2 partizioni diverse oppure virtualizzare windows da linux.
Have a nice day

Grazie ragazzi per le risposte esaustive!! è proprio vero che l'utente linux è sempre un passo avanti !!! Vi farò sapere come è andata a finire !!!!

Si, decisamente concordo con quanto è stato detto sopra, emulara xp "dentro" ubuntu, va bene, ma non per l'uso quotidiano, e il contrario non l'ho mai provato.
Ti conviene fare un normalissimo dual boot, installi prima win e poi linux!

ubuntu monitor fuori scala

ciao ragazzi sono nuovo nell’ambinte linux mi potete aiutare io ho un monitor hanns-g 19 pollici quando parte umbutu mi dice fuori fase …la cosa buffa e che se metto il monitor di mia moglie (sansun syncmaster 172v si vede il dexstoop..faccio longin pw e si avvia tranquillo …poi stacco il cavo del sansung e attocco hanns-g da 19 e funziona.non e strano???cosa devo fare grazie a voi con il comando sudo nano /etc/usplash.conf ho modificato xres=1280
yres=1024 in xres=1024 yres=768 e il monitor da 17 e una favola centrato perfetto non come prima ma come ho scritto su io vorrei mettre il mio da 19 aiutatemi ke devo fare grazie saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro