Ubuntu 64 bit o 32?

Rimesparse

Utente Attivo
66
0
Salve a tutti,
forse si sarà già parlato e riparlato di questo argomento in precedenza ma, non essendoci un motore di ricerca per i topic (almeno io non credo di averlo visto :cav:), voglio porvi un problema avuto qualche anno fa sul quale vorrei dei chiarimenti da persone (sicuramente) più competenti di me in materia affinché non si ripresenti:

Qualche anno fa mi avvicinai al fantastico mondo di Ubuntu, da allora me ne sono innamorato e non ho puù smesso di usarlo e di documentarmi meglio sul suo utilizzo.
Essendomi iscritto lo scorso anno in un corso di laurea in informatica, mi è stato consigliato un sistema operativo linux per esperimenti ed esercizi vari. Quale meglio di Ubuntu?

Non temete, non credo che mi dilungherò ancora oltre.
Anni fa, quando mi avvicinai a Ubuntu, avendo un processore AMD Athlon a 64 Bit, decisi di installare la versione a 64 bit. Dovetti subito cambiarla perché, sebbene andasse molto veloce, aveva problemi con i codec e con la mia scheda video.
Ora ho comprato un nuovo computer portatile (un Hp Pavilion Dv5 1199el), monta un Intel Core Due Duo T9400 ed è a 64 bit.
La mia domanda è: sono stati risolti i problemi che affilggevano la versione a 64 bit?

Spero di non avervi "ammorbato" con i miei raccontini di preludio ad una domanda banale.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.
Buona Estate!
 

Geek

Nuovo Utente
8
0
CPU
Core 2 duo 2,5 Ghz
HDD
320
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 8600 GT
OS
Linux
Salve a tutti,
forse si sarà già parlato e riparlato di questo argomento in precedenza ma, non essendoci un motore di ricerca per i topic (almeno io non credo di averlo visto :cav:), voglio porvi un problema avuto qualche anno fa sul quale vorrei dei chiarimenti da persone (sicuramente) più competenti di me in materia affinché non si ripresenti:

Qualche anno fa mi avvicinai al fantastico mondo di Ubuntu, da allora me ne sono innamorato e non ho puù smesso di usarlo e di documentarmi meglio sul suo utilizzo.
Essendomi iscritto lo scorso anno in un corso di laurea in informatica, mi è stato consigliato un sistema operativo linux per esperimenti ed esercizi vari. Quale meglio di Ubuntu?

Non temete, non credo che mi dilungherò ancora oltre.
Anni fa, quando mi avvicinai a Ubuntu, avendo un processore AMD Athlon a 64 Bit, decisi di installare la versione a 64 bit. Dovetti subito cambiarla perché, sebbene andasse molto veloce, aveva problemi con i codec e con la mia scheda video.
Ora ho comprato un nuovo computer portatile (un Hp Pavilion Dv5 1199el), monta un Intel Core Due Duo T9400 ed è a 64 bit.
La mia domanda è: sono stati risolti i problemi che affilggevano la versione a 64 bit?

Spero di non avervi "ammorbato" con i miei raccontini di preludio ad una domanda banale.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.
Buona Estate!

Se non hai piu di 3 Gb di Ram metti la 32 bit e vai sul sicuro :D
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
Se non hai piu di 3 Gb di Ram metti la 32 bit e vai sul sicuro :D
quoto ma devo dire che io ho provato la versione a 64bit della 9.04 e non mi ha dato problemi di sorta ne con la scheda video ne con adobe flash e neanche con i codec video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!