Ubuntu 6.10, ci riproviamo!

Pubblicità
è lentissimo come mai??mi sta scaricando un file chiamato linux restricted modules ecc... a byte x sec!!!!è un file di 8 mb come mai ci mette tanto???
la prima volta ha fatto velocissimo!!attendo o è un errore di qualcosa ecc??
ho appena formattato e per prima cosa ho fatto partire gli script di installazione di beryl...proprio come ho fatto la primissima volta che l'ho installato...
come mai...??:(:(:(:boh:

naaahhh.....
la cosa più probabile è che ci siano problemi di rete, un sovraccarico nel server o roba simile... prova a scaricare un'altra cosa da tutt'altra parte, tipo un video da youtube, così capisci se il problema sei tu o loro. Magari è colpa del tuo provider... in questi casi prima di fare un'analisi conviene aspettare

Ico Bellungi ha detto:
naaahhh.....
la cosa più probabile è che ci siano problemi di rete, un sovraccarico nel server o roba simile... prova a scaricare un'altra cosa da tutt'altra parte, tipo un video da youtube, così capisci se il problema sei tu o loro. Magari è colpa del tuo provider... in questi casi prima di fare un'analisi conviene aspettare
no la rete non ha problemi xke gli altri updates gli ho scraicati a 240kb stabili..!!
è che adesso non riesco + installare beryl xke gli servre quel file da 8mb che non ne vuole saparee di scraricare...
anzi usando synaptic c'era quel file da scariacre pure, ma mi da FAILED e ricomncia a scariacrlo nuovamente...xke??:nunu::boh::boh:

sto impazzendo...!la prima volta m el'ha scraicato subito adesso mi chiede di scariacvre quel maledetto restricted coso che non ne vuole sapere di scraiacrlo sopra i 200b/s e mi segna 16h ecc..
a cosa mi serve quel pacchetto???
come mai me lo chiede e ieri non me lo chiedeva??
non sapete un altro modo x installare beryl??
io ho chiuso il terminale xke era al 12% da l'una e mezza che andava e poi devo andare su XP e quindi spegener linux...
come faccio???:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

mi va a scraicare il fiel da questo sito: http://nvidia.limitless.lupine.me.uk/ubuntu/

ormai avrò formattato e reinstallato linux 6-7 volte...:cav: :evil:
una volta non parte beryl, l'altra mi da errore avviandolo xke xorg non è giusto x lui, n'altra volta quando faccio l'accesso si disconnette e mi fa schermata nera...:nunu: :nunu:
ahhh xke beryl nello scaricare quel file è coì lento??
ho provato a pingare il server è ha una risposta affannosa....:shock:
che sia x quello??mi conviene aspettare che sistemino??
ma xke 2 giorni fa tutto perfetto e adesso niente??:cav:

se il server è intasato è ovvio che aspetterai parecchio tempo prima di terminare il download ... e se è in sovraccarico serio è altrettanto normale incappare in timeout. Prova ad aspettare qualche giorno e riprova oppure cerca "fonti alternative".

se posso permettermi io ti darei un consiglio: per i primi tempi sforzati di usare linux (la tua distro in particolare) focalizzando la tua attenzione sull'apprendimento delle basi e sulla risoluzione di vari problemi che avrai nel fare le cose che normalmente facevi sull'altro sistema operativo (l'innominato) e in un secondo momendo, quando saprai muoverti con piu' disinvoltura, prova a far andare cose superflue o non strettamente legate ad un uso pratico.

airex ha detto:
se il server è intasato è ovvio che aspetterai parecchio tempo prima di terminare il download ... e se è in sovraccarico serio è altrettanto normale incappare in timeout. Prova ad aspettare qualche giorno e riprova oppure cerca "fonti alternative".

se posso permettermi io ti darei un consiglio: per i primi tempi sforzati di usare linux (la tua distro in particolare) focalizzando la tua attenzione sull'apprendimento delle basi e sulla risoluzione di vari problemi che avrai nel fare le cose che normalmente facevi sull'altro sistema operativo (l'innominato) e in un secondo momendo, quando saprai muoverti con piu' disinvoltura, prova a far andare cose superflue o non strettamente legate ad un uso pratico.
si ho provato con fonti altrenative...
tipo con i repository non ufficiali che mi sembra si chiamino trevino 3v1no o na roba del genere...si era installato beryl ma mi pareva una versione strana, tipo vecchia e poi non vedevo i bordi delle finestre...c'era anche la soluzione x chi non vedesse i bordi delle finestre, ma io l'ho eseguita c'era scrito di fare CTRL+ALT+backspace x riavviare la grafica o di fare log out e io ho fatto log out...rientrando mi mandava fuori e alla scheramata di login enon potevo far altro...che formattare...
aspetterò qualche giorno allora, speriamo si risolva...:(

approfitto dell'apertura di questo post per chiedere una mano nell'installazione di ubuntu 6.10 live cd(versione grafica) per 64bit

ho un vecchio hdd da 12gb che uso per benchare e per esperimenti come l'installazione di sistemi operativi per l'unico scopo di provarli.

Ho quindi scaricato ubuntu e prima di provare ad installarlo ho scollegato tutti i miei hdd e tenere collegato solo questo.

Mi parte il boot dal cd e gli do l'ordine di partire l'installazione ma dopo 5 minuti impiegati da una barra di avanzamento, il lettore cd si ferma e lo schermo diventa nero come se avesse finito di lavorare...

Ma che può essere?? ho provato a rimasterizzarlo ma niente.. ho fatto un check per verificare che il cd fosse masterizzato bene ma nulla.. sapete darmi qualche indicazione?
se vi và contattatemi su msn: drakon1987@hotmail.com

ballanz89 ha detto:
...rientrando mi mandava fuori e alla scheramata di login enon potevo far altro...che formattare...
falso, ti bastava avviare in runlevel 3 o in single mode al posto del runlevel 4 (quello direttamente grafico) per accedere al sistema attraverso la shell e cercare di sistemare da li i problemi. In un altro thread ne abbiamo parlato e abbiamo risolto una situazione simile legata a problemi dei "biiiip" driver ati.

Drakon ha detto:
hai provato a passare in fase di boot il parametro noapic e vedere se cambia qualcosa?

airex ti ho aggiunto su msn.. :)

Purtroppo è la prima volta che provo questo sistema operativo e ho fallito ancora prima di installarlo..

A causa della mia ignoranza nn capisco cosa serva il parametro noapic..potresti spiegarmelo??

airex ha detto:
falso, ti bastava avviare in runlevel 3 o in single mode al posto del runlevel 4 (quello direttamente grafico) per accedere al sistema attraverso la shell e cercare di sistemare da li i problemi. In un altro thread ne abbiamo parlato e abbiamo risolto una situazione simile legata a problemi dei "biiiip" driver ati.

hai provato a passare in fase di boot il parametro noapic e vedere se cambia qualcosa?
airex tu sei un fenomeno in linux, quelllo che hai scritto per me è arabo..!:blush:
pensa che non sono nemmeno in grado di installare amule e flash player xke non so cambaire cartelle dal terminale...:nunu:

allora sul sio li di beryl wiki c'è una nuova procedura x installare beryl...ho fatto tutto quello che c'era da fare x quanto riguarda i driver, ma quando giungo all'istruzione x installare i repository mi da questo errore:

jackass@Computer:~$ deb http://ubuntu.beryl-project.org/ edgy main
bash: deb: command not found

come mai??
il sito è questo!
http://wiki.beryl-project.org/wiki/...Vidia#Running_the_nVidia_installation_package

xke mi dice command not found??il deb li...ho sbagliato qualcosa prima??:boh:
penso proprio di no xke ho seguito tutto perfetto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro