PROBLEMA Ubuntu 20.4 non esegue il boot

Pubblicità
Ho scaricato il programma, ma quando eseguo il controllo me lo interrompe quasi subito dandomi una serie di errori sul disco, significa che è danneggiato?
 
Ciao, scusatemi se non ho più risposto, comunque l'altro ieri, ho riacceso il pc per mandarvi l'altro screenshot: ho acceso il computer, avviato GSmartControl, fin lì tutto ok (la schermata con gli errori è tutta li, non ce ne son altri), successivamente ho avviato Chrome e si è bloccato tutto, poi è crashato, dando una serie di righe che non ho ben capito cosa indicassero (credo fossero errori del file system). Ho spento utilizzando il pulsante di avvio ed ora non parte più nulla, sia che provi ad avviare Ubuntu, sia Windows il computer rimane fermo con una schermata nera (si accende qualche secondo la spia del disco, poi si spegne rimanendo così), cosa può essere successo?
 
Si, dovrebbe essere proprio quello, ce l'ho da 3-4 anni, prima montato su un desktop e poi passato nel portatile in questione, potrebbe essere il disco a dare problemi?
 
Fai una chiavetta Live di ubuntu e vedi se riesci a leggerne il contenuto, se non riesci a vedere il contenuto, ho paura che sia saltato il disco.
 
Andato il disco, dici? Comunque all'avvio parte il grub (per cui riconosce la presenza dei due sistemi operativi), ieri poi ho avviato ubuntu in modalità provvisoria e mi da una serie di errori fsck, tipo quelli nella prima pagina, per cui qualcosa il disco lo legge.
 
Caio, come mi hai suggerito ho provato ad avviare una live da USB, ho provato ad avviare GParted e lo strumento dischi, questo è il risultato:

GParted neanche si avvia, rileva subito un errore

9996bcb1-988f-4749-9fe8-32a131692306.jpg
Lo strumento "Disk" invece rileva le varie partizioni della ssd, ma non sembra rilevarne il contenuto:

3c7107df-a10d-495b-8cb1-c22097ee0546.jpg
Ho anche provato ad avviare Ubuntu in recovery mode dal Grub (per cui dall'ssd) ma mi da questi errori:
dc9fb0ea-07c3-4eb3-9078-fd3b614a8664.jpg
Il disco comunque non sembra essere del tutto andato, qualcosa viene letto, potrebbe essere entrato qualche malware che ha fatto tutto sto casino? (e ora mi tocca buttare il disco?)

Grazie della pazienza.
 
Son più propenso che quella ciofeca di ssd sia saltato più che ad un malware..Gli ssd van presi di marca, perchè quelli di marca patacca son fatti con gli scarti degli scarti delle memorie se ti va bene..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top