Ubuntu 15.10 errori durante installazione e dopo

• Autore discussione Autore discussione Utente 211103
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti ci mette 5 minuti ad accendersi perché c'è qualche problema col disco o con lo shutdown che non chiude bene i file ed ogni volta rifà fsck. Prova a spegnerlo da terminale con shutdown -h now e guarda se così si spegne
Ho provato a spegnerlo dal terminale con il comando che mi hai indicato ma rimane lo schermo nero con il cursore che lampeggia per un po e poi appaiono questi errori:
257f06bc051b9ab58642b2281377a8ad.jpg

Rufus, Partition scheme ad target system type: GPT partition scheme for UEFI

https://rufus.akeo.ie/

Ok adesso provo e vi faccio sapere

C'è un processo che non vuole morire, dannato processo. Aspetta il prossimo update del kernel, probabilmente risolverà. Ne passano parecchi... anzi il tuo è già stato aggiornato, quello è il 4.2.0-25, ieri è uscito il 26 (che corregge un gran bel bucone di sicurezza presente dal 2.6.38)

scrivi

sudo gedit /etc/default/grub

arriva alla rica " grub default cmd line " o simile, vedrai scritto tra virgolette " quete splash ", vicino a splash, scrivi noacpi , diventerà "quiete splash noacpi" , salva il file e scrivi
" sudo update-grub " , riavvia

scrivi

sudo gedit /etc/default/grub

arriva alla rica " grub default cmd line " o simile, vedrai scritto tra virgolette " quete splash ", vicino a splash, scrivi noacpi , diventerà "quiete splash noacpi" , salva il file e scrivi
" sudo update-grub " , riavvia

Ok adesso ti dico se funziona

Ultima modifica da un moderatore:
Niente da fare!
Ne modificando i file che mia suggerito +centoventicinque ne installando la versione 16.04 Lts come mi aveva consigliato un altro utente. Ringrazio tutti per l'aiuto ma penso tornerò ad usare Windows.
Grazie ancora a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro