ubuntu 13.04, più lento o mi sbaglio?

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
salve, come da titolo c'è qualche impostazione da settare o raring ringtail è più lento di suo? a esempio quando spengo il pc ci mette sensibilmente di più o quando devo aprire applicazioni. ho fatto aggiornamenti 12.04->12.10->13.04.
In più quando mi posiziono in alto sulla scritta ubuntu desktop non mi appaiono più le scritte tra le quali quella 'vai', il quale menù a tendina aveva l'opzione computer; dove l'hanno messa?

La 13.04 è piu reattiva della 12.04 e 12.10, la 13.10 è piu reattiva della 13.04 almeno con il mio pc. A spegnere il pc ci metto pochissimi secondi. Quando devi saltare due versioni conviene fare un installazione nuova. Prova ad eliminare le configurazioni sulla /home di compiz e unity. Sulla scritta ubuntu desktop? in alto a destra o a sinistra?

In alto a sinistra.
Per l‘installazione ho un ssd e non vorrei fare secure erase 2 volte l‘anno. Proverò con le configurazioni compiz-unity.

La 13.04 è piu reattiva della 12.04 e 12.10, la 13.10 è piu reattiva della 13.04 almeno con il mio pc. A spegnere il pc ci metto pochissimi secondi. Quando devi saltare due versioni conviene fare un installazione nuova. Prova ad eliminare le configurazioni sulla /home di compiz e unity. Sulla scritta ubuntu desktop? in alto a destra o a sinistra?

stai usando la 13.10? hai notizie consistenti di mir?

EDIT
letto adesso, per mir o wayland se ne parla per il 2037.
incredibile che non si riesca a risolvere un tallone di achille di linux in tempi rapidi.

Ultima modifica da un moderatore:
bèh sembra interessante, aspetto il 17 e aggiorno. l'installazione pulita con secure erase la riservo per la lts del prossimo aprile.
ti ringrazio per le veloci risposte. buona domenica.

raga, ho provato la live della 13.10, un missile! incredibile! hanno fatto un lavoro di ottimizzazione pazzesco.
ho aperto il gestore delle connessioni, un click e lui subito a monitor, come fosse precaricato. fast!
poi ho aperto nautilus! freezato il sistema :asd:

ctrl+F1 | ctrl-alt-canc :asd:

il vecchio che non tramonta mai :asd:

io è da tre settimane che ho fatto un'installazione pulita della beta della 13.10, ma non ho riscontrato nessun problema, su un portatile con un core i3, 4 Gb di RAM e scheda video Intel HD4000.

l'unica modifica che ho fatto è stata di togliere quel mattone di Unity (che, indipendentemente dalla pesantezza, non mi piace) e di disattivare alcune funzionalità che non voglio, come le ricerche globali, Ubuntu One e l'integrazione con Amazon.

ti risulta che rimuovendo le Lens da ogni dove, non funziona più neanche la ricerca in locale?

non voglio credere a questa cosa estremamente scorretta:

Ubuntu 13.10: la ricerca su Amazon non si può più rimuovere | Marco's Box

Per disattivare la ricerca online devi disattivare gli scopes e sono posizionate per categoria e sorgenti

Io ho disattivato la ricerca online in questo modo.... l'articolo gia l'avevo letto

- - - Updated - - -

Comunque devi considerare che la 13.10 ancora è in beta e a volte gli unity smart scopes non mantengono la configurazione.

- - - Updated - - -

Se vai su impostazioni di sistema -> sicurezza e privacy -> ricerca -> disattiva ricerca online. L'opzione non l'hanno tolta...!
http://screencloud.net/img/screenshots/af83ba2a04f6259a6f975e12a3e6facb.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro