Ubuntu 10.10 Maverick Merkaat [in sviluppo]

Pubblicità

Dott.GoNzO

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
52
Procedo al download della prima alpha di Ubuntu Maverick.

Se gli admin sono d'accordo possiamo usare questo topic per tenerci aggiornati sugli sviluppi.

Faccio una lista delle features che la versione FINALE di Maverick presenterà:

- supporto a file system BTRFS

- Sviluppo del software center, includendo anche applicazioni commerciali

- Kernel, driver video (e non so se anche il server video), aggiornati

- ... vari ed eventuali....

La Alpha 1 è scaricabile QUI

pian piano sistemerò il post.

Alpha, Alpha, Alpha :evil:

Commetterei una pazzia a voler far avanzare la mia 10.04? Con le bestiole in pre-release sono abituato a conviverci :evil:

Alpha, Alpha, Alpha :evil:

Commetterei una pazzia a voler far avanzare la mia 10.04? Con le bestiole in pre-release sono abituato a conviverci :evil:

usa la home condivisa e tienile tutte e due. Con 10-15 giga hai una distro in più.

Non tenere SOLO Maverick, perchè da qua alla sua uscita, di certo qualche grattacapo te lo darà. Da 2 anni testo le versioni in sviluppo in dual boot e qualcosa va storto ogni tanto... è fisiologico.. però se sai cavartela te la mantieni fino alla fine. Poi un formattone per mettere la stabile servirà...

Avere la /home su partizione separata porta molti vantaggi, tra cui la libertà di usare + distro contemporaneamente con tutti i dati utente sincronizzati.

usa la home condivisa e tienile tutte e due. Con 10-15 giga hai una distro in più.

Non tenere SOLO Maverick, perchè da qua alla sua uscita, di certo qualche grattacapo te lo darà. Da 2 anni testo le versioni in sviluppo in dual boot e qualcosa va storto ogni tanto... è fisiologico.. però se sai cavartela te la mantieni fino alla fine. Poi un formattone per mettere la stabile servirà...

Avere la /home su partizione separata porta molti vantaggi, tra cui la libertà di usare + distro contemporaneamente con tutti i dati utente sincronizzati.

Sì, me ne sono già accorto che ci sono i grattacapi, la tastiera si disattiva all'improvviso, dovrei ancora avere il vecchio kernel. Per ora tornerò a usare quello, in attesa della Alpha 2.

in ogni caso al momento l'unica novità è il software center più aggiornato (con la cronologia delle installazioni), ed il kernel 2.6.34. Poi ovviamente ci sono alcuni bug (gwibber non mi si avvia ad esempio), ma per essere la prima alpha va più che bene. Col passare del tempo vedremo come si evolve. Mi spiace che non includeranno gnome-shell, anche se la considero una scelta giusta, considerando tutti i comuni noob mortali che si troverebbero spaesati e con un sistema non ancora rodato sotto mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro