Ubuntu 10.04 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione floola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una volta pure io avevo provato a installare kubuntu 10.04 la grafica è molto bella ma mi sembra più ostica per un principiante, quindi sono rimasto su ubuntu che usa gnome.
Poi può essere che sia stata una mia impressione ma credo che kubuntu sia già da utenti con più esperienza

Una volta pure io avevo provato a installare kubuntu 10.04 la grafica è molto bella ma mi sembra più ostica per un principiante, quindi sono rimasto su ubuntu che usa gnome.
Poi può essere che sia stata una mia impressione ma credo che kubuntu sia già da utenti con più esperienza

Sia KDE che GNOME sono ottimi ambienti. Si potrebbe cercare di spiegare il perché GNOME può risultare più semplice rispetto a KDE, ma il rischio è di scatenare una guerra tra le due scuole di pensiero. Cercando di sintetizzare, direi che GNOME cerca di badare più alla semplicità dell'ambiente rispetto a KDE che preferisce una maggiore ricchezza d'ambiente.

Ho questa release su un pc perché è un LTS mentre sto valutando se metterla pure nell'altro oppure optare per altre alternative, sempre con lunghi periodi di supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro