PROBLEMA U2410: non si accende più!

Pubblicità

n1exceptme

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Il mio bellissimo Dell U2410 sembra defunto!
Non si accende più, neanche la sola lucina del tasto di stand-by da segni di vita.
Ho provato in ogni modo, anche cambiando il cavo di alimentazione e la presa da cui si alimenta, ma nulla.

:help:

Mi consigliate di fare qualche altra prova?
Il monitor è stato acquistato online (con fattura) il 15/11/2011.

Grazie

Se è ancora in garanzia mandalo in garanzia... probabilmente la parte dell'alimentazione è andata

Dalle informazioni in mio possesso, Dell applica una garanzia di 3 anni su questo tipo di prodotti, quindi dovrei essere ancora coperto.
Ora qual è la procedura?
Perché, per ora, mi blocco alla richiesta della matricola.

Infatti, credevo dovesse essere nella linguetta che è possibile estrarre lateralmente dal monitor, ma così non è.
Lì posso leggere solo il S/N e la Rev.

Lo strumento di auto-rilevazione di Dell non può funzionare (credo) su un prodotto che, in quanto spento, risulta scollegato.
Al max rileva la matricola dell'altro monitor.

Suggerimenti? :boh:

Dato che hai acquistato online, chiamando il call-center e fornendo i tuoi dati di acquisto, spero riescano a risalire al prodotto specifico. Non dovrebbe essere troppo complicato.

Se non ti risponde qui prova a scrivere un MP ad Andrea, la persona che risponde a nome di DELL, sicuramente saprà aiutarti.

Dalle informazioni in mio possesso, Dell applica una garanzia di 3 anni su questo tipo di prodotti, quindi dovrei essere ancora coperto.
Ora qual è la procedura?
Perché, per ora, mi blocco alla richiesta della matricola.

Infatti, credevo dovesse essere nella linguetta che è possibile estrarre lateralmente dal monitor, ma così non è.
Lì posso leggere solo il S/N e la Rev.

Lo strumento di auto-rilevazione di Dell non può funzionare (credo) su un prodotto che, in quanto spento, risulta scollegato.
Al max rileva la matricola dell'altro monitor.

Suggerimenti? :boh:

ciao
lo avevi comprato con Dell o con altro fornitore?
nel caso trovi il numero di ordine sullo scatolone del monitor e da li si può risalire. -> work order o simili.

Se hai bisogno chiedi pure.

Andrea

ciao
lo avevi comprato con Dell o con altro fornitore?
nel caso trovi il numero di ordine sullo scatolone del monitor e da li si può risalire. -> work order o simili.

Se hai bisogno chiedi pure.

Andrea

Ciao Andrea.

Grazie a te e agli altri per aver risposto alla mia richiesta.

Io comprai da un eshop e ho una copia della fattura. Non sono sicuro di possedere ancora lo scatolone originale, perché le cantine sono un buco nero, ma posso cercare.
In ogni caso, seguendo un consiglio riportato sul sito Dell, ho spento la ciabatta di alimentazione, staccato il cavo, atteso un minuto e riattaccato. Il monitor si è riacceso... ma oramai ho capito che, se spengo dal tasto, non si riprende più. A meno, "FORSE", che ripetendo l'operazione di cui sopra.
Se, invece, lo lascio in stand-by, sembrerebbe funzionare correttamente.

Cosa potrebbe essere?

Io, sinceramente, non mi fido e non vorrei attendere oltre a farlo valutare ad un tecnico dell'assistenza.
La garanzia dovrebbe essere ancora valida, no?

Tra l'altro io ho acquistato di recente anche un Dell U2412 e anche scambiando i cavi di alimentazione, il 2410, quando non vuole accendersi, non ne vuol sapere nulla.

Grazie ancora.

Ciao Andrea.

Grazie a te e agli altri per aver risposto alla mia richiesta.

Io comprai da un eshop e ho una copia della fattura. Non sono sicuro di possedere ancora lo scatolone originale, perché le cantine sono un buco nero, ma posso cercare.
In ogni caso, seguendo un consiglio riportato sul sito Dell, ho spento la ciabatta di alimentazione, staccato il cavo, atteso un minuto e riattaccato. Il monitor si è riacceso... ma oramai ho capito che, se spengo dal tasto, non si riprende più. A meno, "FORSE", che ripetendo l'operazione di cui sopra.
Se, invece, lo lascio in stand-by, sembrerebbe funzionare correttamente.

Cosa potrebbe essere?

Io, sinceramente, non mi fido e non vorrei attendere oltre a farlo valutare ad un tecnico dell'assistenza.
La garanzia dovrebbe essere ancora valida, no?

Tra l'altro io ho acquistato di recente anche un Dell U2412 e anche scambiando i cavi di alimentazione, il 2410, quando non vuole accendersi, non ne vuol sapere nulla.

Grazie ancora.

se riesci a trovare lo scatolone e di conseguenza il numero di ordine possiamo aprire una pratica in garanzia (che normalmente è 3 anni se il monitor è acquistato da solo).

purtroppo i rivenditori on-line non danno le informazioni corrette ai clienti per la garanzia. Dicono solo chiama il produttore allora che son loro ad avere il riferimento di Dell.

Siccome per ora funziona cerca lo scatolone, o chiedi a chi te l'ha venduto se riescono a risalire ad un codice ordine di Dell e poi lo cerchiamo.

Andrea

se riesci a trovare lo scatolone e di conseguenza il numero di ordine possiamo aprire una pratica in garanzia (che normalmente è 3 anni se il monitor è acquistato da solo). [...]

Andrea

Ho finalmente ritrovato lo scatolone! :inchino:

Ci sono diversi dati, riportati su più di una etichetta, per cui, ad esempio, ci sono due differenti Serial Number:

Model: U2410

Serial Number (1): CZ0M33GD736080A11LULA02

CFI Part# M33GD

ORDER#: 067509428

Date Shipped 06/10/2010

Serial Number (2): CZ0F525M736080A11LULA02

Altri codici: 5391519540435 , 1LULA02D

Ho provato a inserirli sul sito Dell, ma mi rendirizza alla famiglia di sistemi desktop Dimension XPS.
Come mi consigli di procedere?

Grazie, Andrea.

Ho finalmente ritrovato lo scatolone! :inchino:

Ci sono diversi dati, riportati su più di una etichetta, per cui, ad esempio, ci sono due differenti Serial Number:

Model: U2410

Serial Number (1): CZ0M33GD736080A11LULA02

CFI Part# M33GD

ORDER#: 067509428

Date Shipped 06/10/2010

Serial Number (2): CZ0F525M736080A11LULA02

Altri codici: 5391519540435 , 1LULA02D

Ho provato a inserirli sul sito Dell, ma mi rendirizza alla famiglia di sistemi desktop Dimension XPS.
Come mi consigli di procedere?

Grazie, Andrea.

ciao
la referenza che puoi dare al supporto tecnico è il numero di ordine: 067509428 - al supporto tecnico telefonico digli di mettere Germany come paese.
Questo ordine è del 10 maggio 2010 - forse la garanzia è attiva ancora per pochi giorni -

Prova a sentir loro direttamente.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro