Type C PCI-E su Desktop

Alonebynight

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

attualmente sto lavorando da casa e ho il portatile del lavoro con l'ingresso Type-C. Quando sono in azienda utilizzo un hub dove collego tutte le periferiche (mouse, tastiera, monitor) al portatile (tranne il caricatore).
Quando lavoro da casa però, vorrei utilizzare il monitor del mio pc desktop e relative periferiche sul portatile del lavoro. La mia idea è:
-comprare una scheda pci-e type C da installare nel desktop (con supporto alimentazione SATA, siccome è una motherboard del 2012)
-comprarmi un hub e una prolunga type c

Così facendo, collego tutte le periferiche all'hub e quando uso il pc fisso attacco l'hub alla prolunga che va a finire appunto nel pc fisso, quando invece uso il portatile attacco direttamente l'hub alla type c del portatile e riesco così ad utilizzare ugualmente tutte le periferiche senza scollegare e ricollegare. Secondo voi può funzionare? La mia paura è che il mio pc fisso esploda ?o che per qualche motivo la scheda video non ridirezioni l'output sul type C correttamente.

Grazie in anticipo a tutti :)

Mattia

------------------------------------------------------------------
Aggiungo, la mia MOBO è una Z77A-G43
1618824952977.png
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,922
3,665
Di sicuro una scheda del genere non può veicolare il video dall'interfaccia pci-e.
Ho visto su amazon una scheda che ha un ingresso displayport: in pratica esci dalla scheda video col displayport e rientri nella scheda per le usbc. E' un accrocchio dai, e pure costoso.
Il tuo monitor ha una sola entrata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alonebynight

Alonebynight

Nuovo Utente
6
0
Di sicuro una scheda del genere non può veicolare il video dall'interfaccia pci-e.
Ho visto su amazon una scheda che ha un ingresso displayport: in pratica esci dalla scheda video col displayport e rientri nella scheda per le usbc. E' un accrocchio dai, e pure costoso.
Il tuo monitor ha una sola entrata?
Purtroppo si :( ha un HDMI e una VGA. Concordo sul fatto che sia un accrocchio costoso. Per andare a cambiare scheda madre... a sto punto mi cambio direttamente il PC appena il prezzo delle schede video scende un minimo. Mi sa che è l'unica...

Beh però potrei comprarmi un HDMI split e collegarmelo così, per quei 10/15 euro almeno ho un monitor extra , ed evito di comprarmi HUB, prolunga e scheda pci-e... Grazie mille! :) non ci avevo pensato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili