twinmos.. che ve ne pare?????'

Pubblicità

giegoz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
sulla mia scheda madre che è una ASUS P5P800se ho montato due banchi da 512mb di ram in firma.
Volevo gentilmente sapere come posso sfruttare al meglio queste ram...
ho avviato everest e mi indica che ciascun bancolavora a 200mhz:oogle: anzichè 400 come indicato sulle ram..
volevo sapere se è normale questo valore o come posso fare per farle lavorare a pieno delle loro potenzialità!!!!
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di risp a questa mia discussione!!!!!!!!!!!!!!

Marte ha detto:
Infatti... :)

comunque ti segna giusto everest. DDR400=double data rate: 200(x2)

scusate l'errore...:rolleyes: !!!!!!!!!!!!
cmq sono Twinmos PC3200 ddr 400mhz

Everest dovrebbe indicarmi (200)x2 oppure può essere che indichi 200mhz??
è la stessa cosa???
non esistono validi software di diagnostica per vedere l'effettivo clock delle ram????
volevo comprarne altri 2x512... devono essere uguali a quelli che ho già installato oppure basta che siano uguali per coppia??? potrei eventualmente installare un solo banco da un giga avendo in totale 2giga e lasciando libero un banco????
thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!

giegoz ha detto:
scusate l'errore...:rolleyes: !!!!!!!!!!!!
cmq sono Twinmos PC3200 ddr 400mhz

Everest dovrebbe indicarmi (200)x2 oppure può essere che indichi 200mhz??
è la stessa cosa???
non esistono validi software di diagnostica per vedere l'effettivo clock delle ram????
volevo comprarne altri 2x512... devono essere uguali a quelli che ho già installato oppure basta che siano uguali per coppia??? potrei eventualmente installare un solo banco da un giga avendo in totale 2giga e lasciando libero un banco????
thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!

everest ti segnala giusto vai tranquillo, se ti vuoi proprio togliere il dobbio sulla lista in basso il programma ha pure dei test x la ram, lanciali e confronta i risultati.

se vuoi il massimo delle prestazioni potresti pure provare ad abbassare i periodi di lantenza delle ram. (cas) devono andare almeno a cas 2,5 3 3 6

se l'hai settato a cas 3 4 4 8 sono lentine!

SiRiO ha detto:
everest ti segnala giusto vai tranquillo, se ti vuoi proprio togliere il dobbio sulla lista in basso il programma ha pure dei test x la ram, lanciali e confronta i risultati.

se vuoi il massimo delle prestazioni potresti pure provare ad abbassare i periodi di lantenza delle ram. (cas) devono andare almeno a cas 2,5 3 3 6

se l'hai settato a cas 3 4 4 8 sono lentine!
i miei timings son 2,5 3 3 8.... che te ne pare nonsono poi tanto male....
cmqho aggiunto 2x512 della stessa marca e prestazioni e ho risolto la maggior parte dei problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro