TV spenta senza motivo e non più funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lubenotyoure

Nuovo Utente
86
4
Salve.
Scrivo un ennesimo post perché la mia sfortuna aimé non sembra cessare mai.
Oggi ho attaccato la mia TV a muro.
Era un Panasonic che avevo da tempo e l'ho attaccato proprio sopra la mia postazione gaming veniva molto bella.
Oggi monto tutto e attacco la spina della TV sulla mia ciabatta dove tengo attaccato anche PC e monitor inclusa una PS 4 che però è sempre spenta.
Stanotte esattamente mezz'ora fa stavo guardando un film con la TV e d'improvviso bom la TV si spenge e non da piu neache il led rosso per quando è spenta semplicemente ha smesso di funzionare spengendosi d'improvviso.
Sono subito balzato dal divano per controllare il PC che era spento e non c'è stato nessun problema ne sul PC ne monitor ne play tutti si accendono e il monitor aveva la sua luce gialla accesa come sempre.
Il mio problema era che fosse un problema di sovralimentazione della ciabatta ma non penso proprio col fatto che essendo tutto spento tranne la tv e il fatto che non si sia bruciato nient'altro non mi fa pensare a questo.
La ciabatta non puzza e non si sente nulla di bruciato quindi lo escludo... Ma mi chiedevo.
Cosa potrebbe essere stato secondo voi ?.
Un corto della TV o veramente potrebbe essere stato un sovraccarico ?.
Grazie a tutti delle risposte
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve.
Scrivo un ennesimo post perché la mia sfortuna aimé non sembra cessare mai.
Oggi ho attaccato la mia TV a muro.
Era un Panasonic che avevo da tempo e l'ho attaccato proprio sopra la mia postazione gaming veniva molto bella.
Oggi monto tutto e attacco la spina della TV sulla mia ciabatta dove tengo attaccato anche PC e monitor inclusa una PS 4 che però è sempre spenta.
Stanotte esattamente mezz'ora fa stavo guardando un film con la TV e d'improvviso bom la TV si spenge e non da piu neache il led rosso per quando è spenta semplicemente ha smesso di funzionare spengendosi d'improvviso.
Sono subito balzato dal divano per controllare il PC che era spento e non c'è stato nessun problema ne sul PC ne monitor ne play tutti si accendono e il monitor aveva la sua luce gialla accesa come sempre.
Il mio problema era che fosse un problema di sovralimentazione della ciabatta ma non penso proprio col fatto che essendo tutto spento tranne la tv e il fatto che non si sia bruciato nient'altro non mi fa pensare a questo.
La ciabatta non puzza e non si sente nulla di bruciato quindi lo escludo... Ma mi chiedevo.
Cosa potrebbe essere stato secondo voi ?.
Un corto della TV o veramente potrebbe essere stato un sovraccarico ?.
Grazie a tutti delle risposte
Spesso nei televisori moderni si rompe l'alimentatore. Se e' cosi' potrebbe essere facile ripararlo, ma se ci dici il modello esatto e' ancora piu' facile.
 

Lubenotyoure

Nuovo Utente
86
4
Spesso nei televisori moderni si rompe l'alimentatore. Se e' cosi' potrebbe essere facile ripararlo, ma se ci dici il modello esatto e' ancora piu' facile.
Il modello preciso non lo ricordo anche perché ho il TV da almeno già 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema fino ad ora ma di punto in bianco si è spento senza dare segni di vita...
So solo che è un 43 pollici full HD ma dovrei cercare la scatola per trovare il modello

Spesso nei televisori moderni si rompe l'alimentatore. Se e' cosi' potrebbe essere facile ripararlo, ma se ci dici il modello esatto e' ancora piu' facile.
Ciao ti scrivo perché ho lasciato la TV staccata tutta la notte e l'ho ricolleggata questa mattina ed è tornata a funzionare.
Non so proprio cosa possa essere stato
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Ciao ti scrivo perché ho lasciato la TV staccata tutta la notte e l'ho ricolleggata questa mattina ed è tornata a funzionare.
Non so proprio cosa possa essere stato
meglio cosi', comunque se dovesse rifarlo, il modello del televisore deve essere anche scritto nell'etichetta dietro il televisore stesso
 

Lubenotyoure

Nuovo Utente
86
4
meglio cosi', comunque se dovesse rifarlo, il modello del televisore deve essere anche scritto nell'etichetta dietro il televisore stesso
Ciao piccolo aggiornamento.
Sono tornato ora a casa e la TV non si accende di nuovo,sta volta ha il led rosso della TV acceso ma il telecomando non dà nessun imput.
Avevo paura di fosse rotta per un sovraccarico di corrente ma era letteralmente tutto spento (PC monitor e play) tranne appunto la TV e tutti funzionano senza problemi e non ho sentito puzza di bruciato quindi penso si sia fulminato da solo qualcosa nella TV
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Ciao piccolo aggiornamento.
Sono tornato ora a casa e la TV non si accende di nuovo,sta volta ha il led rosso della TV acceso ma il telecomando non dà nessun imput.
Avevo paura di fosse rotta per un sovraccarico di corrente ma era letteralmente tutto spento (PC monitor e play) tranne appunto la TV e tutti funzionano senza problemi e non ho sentito puzza di bruciato quindi penso si sia fulminato da solo qualcosa nella TV
Controlla se il telecomando funziona, La luce che emette il led infrarosso, è invisibile a occhio nudo, ma è possibile vedere il segnale con una fotocamera digitale, con la fotocamera di un telefono cellulare o con una videocamera in modalità fotocamera.
 

clamarpino

Nuovo Utente
98
36
CPU
RYZEN 5700X
Dissipatore
GAMMAXX GT BLK
Scheda Madre
MSI TOMAHAWK B550
HDD
SSD SAMSUMG EVO 500GB + SEAGATE BARRACUDA 2TB + SEAGATE FIRECUDA 530 NVme 1TB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE 2 X 16 GB 3600 Mhz. CL.16 DDR4
GPU
GIGABYTE RTX 4070 TI GAMING O.C. 12 GB.
Monitor
MSI OPTIX G27CQ4
PSU
NZXT C750
Case
CORSAIR 4000D AIRFLOW ATX
OS
WIN11
Ciao piccolo aggiornamento.
Sono tornato ora a casa e la TV non si accende di nuovo,sta volta ha il led rosso della TV acceso ma il telecomando non dà nessun imput.
Avevo paura di fosse rotta per un sovraccarico di corrente ma era letteralmente tutto spento (PC monitor e play) tranne appunto la TV e tutti funzionano senza problemi e non ho sentito puzza di bruciato quindi penso si sia fulminato da solo qualcosa nella TV
Ciao,
avevo lo stesso problema con un samsung 32" ed il problema era la scheda madre. Sostituirla costava un botto, quasi il prezzo di acquisto della TV stessa e non ne valeva la pena. Ho risolto comprandone una rigenerata per 29 sterline, rispetto ai quasi 200 euro per il nuovo escluso manodopera, e l ho montata io stesso, pur non avendo esperienza in tal senso, ma con gli strumenti giusti è molto semplice.

Inviato da SM-A307FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Se si era riaccesa funzionando bene forse è davvero solo l’alimentazione, qualcosa in corto che manda in protezione, su circuito separato o stadio della scheda madre facilmente identificabile e riparabile con poco. Comunque si possa o meno farlo, o convenga, cercando su ebay o altrove la sigla esatta della tv, riportata dietro, tra i risultati oltre a modelli usati compaiono spesso componenti, schede di alimentazione e schede madri tratte da tv rottamate per via di pannelli infranti accidentalmente. Alcuni componenti e schede sono usati anche su più modelli della stessa serie con pannelli più piccoli o grandi e viene indicato nella descrizione per quali vanno bene.
 

Lubenotyoure

Nuovo Utente
86
4
Se si era riaccesa funzionando bene forse è davvero solo l’alimentazione, qualcosa in corto che manda in protezione, su circuito separato o stadio della scheda madre facilmente identificabile e riparabile con poco. Comunque si possa o meno farlo, o convenga, cercando su ebay o altrove la sigla esatta della tv, riportata dietro, tra i risultati oltre a modelli usati compaiono spesso componenti, schede di alimentazione e schede madri tratte da tv rottamate per via di pannelli infranti accidentalmente. Alcuni componenti e schede sono usati anche su più modelli della stessa serie con pannelli più piccoli o grandi e viene indicato nella descrizione per quali vanno
Aggiornamento di poco tempo fa.
Portato da un tecnico di televisori.
Il televisore è completamente andato la scheda madre non è più funzionante e devo prenderne uno nuovo col fatto che cambiare la scheda madre costerebbe come il televisore
Post unito automaticamente:

Ciao,
avevo lo stesso problema con un samsung 32" ed il problema era la scheda madre. Sostituirla costava un botto, quasi il prezzo di acquisto della TV stessa e non ne valeva la pena. Ho risolto comprandone una rigenerata per 29 sterline, rispetto ai quasi 200 euro per il nuovo escluso manodopera, e l ho montata io stesso, pur non avendo esperienza in tal senso, ma con gli strumenti giusti è molto semplice.

Inviato da SM-A307FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Appena portato da un tecnico.
Il televisore non è più funzionante perche appunto la scheda madre è andata e devo cambiarlo.
Come hai detto tu quando i TV si spengono e non danno più segni di vita al 90% devi buttarlo perché ti costerà più ripararlo che prenderne uno nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: clamarpino
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!