Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
quello segnalato da me 2.1b sempre ruipro è evitabile ? dici che tanto vale prenda il 2.1 che mi hai segnalato per collegare il tv alla mia 5070 ?Prendi questo.
RUIPRO 8K Cavo HDMI 2.1 in fibra ottica pura 6M, connettore staccabile, con guaina rinforzata, Ultra High Speed 48 Gbps, 8K@60Hz, 4K@120Hz, HDR, eARC, compatibile con PS5, Xbox, TV, proiettore, AVR : Amazon.it: Elettronica
RUIPRO 8K Cavo HDMI 2.1 in fibra ottica pura 6M, connettore staccabile, con guaina rinforzata, Ultra High Speed 48 Gbps, 8K@60Hz, 4K@120Hz, HDR, eARC, compatibile con PS5, Xbox, TV, proiettore, AVR : Amazon.it: Elettronicawww.amazon.it
Le teste sono rimovibili (nel caso tu voglia farlo passare nella canalina dei cavi elettrici) e RUIPRO promette di fornire quelle certificate per HDMI 2.2 96Gbps in futuro.
Il prezzo è in linea.
per qualsiasi ragione dovesse non essere disgraziatamente il cavo il problema, che tu sappia è possibile fare il reso con quello che mi hai linkato ? non ho mai fatto resi in vita mia, non sono molto pratico. grazieI cavi non hanno i nomi delle interfacce. Tutte le interfacce HDMI 2.1 hanno una banda massima di 48Gbps e il relativo cavo prende il nome di HDMI ULTRA HIGH SPEED.
Non esistino cavi HDMI 1.3, 1.4... 2.2. Questo è solo una deriva del marketing senza basi tecniche.
2.1a o b indica semplicemente la revisione del controller utilizzato da un determinato prodotto.
Quello consigliato ha un paio di accortezze che, nella stessa fascia di prezzo, lo rendono preferibile. Non sconsiglio nulla.
Ordinato grazie, speriamo bene. Mortacci stracci 100 euro di cavo......mannaggSe le cose non sono cambiate, coi prodotti spediti da amazon la procedura è la stessa dei prodotti venduti e spediti da amazon. Quindi non ci sono problemi.
una piccola curiosità, la porta hdmi 4 del tv l'avevo personalizzata essendoci il cavo collegato al pc , quindi tipo colori saturazione luminosità ecc......in pratica cambiando cavo restano le personalizzazioni su questa porta oppure dovrò rifare da capo ? grazieSe le cose non sono cambiate, coi prodotti spediti da amazon la procedura è la stessa dei prodotti venduti e spediti da amazon. Quindi non ci sono problemi.
sia lodato cavo arrivato e montato. per far si che venisse letto dal pc/tv ho dovuto anche collegare l'usb in allegato nella confezione sia dal lato tv che dal lato pc. è normale sta cosa ? (in pratica un cavetto usb che ambo i lati si dirama dall hdmi e finisce nella porta usb)Se le cose non sono cambiate, coi prodotti spediti da amazon la procedura è la stessa dei prodotti venduti e spediti da amazon. Quindi non ci sono problemi.
quindi ora che la connessione è stabilita tra tv e pc (vediamo intanto se a 120 hz ora il problema non si presenta più nei giorni a venire) questi due cavi usb devo lasciarli per forza collegati entrambi o posso rimuoverli ?Sì.
I cavi in fibra sono cavi attivi (il segnale elettrico viene convertito in ottico e riconvertito all'arrivo) e, per evitare di essere limitati dal pin 5v dell'interfaccia HDMI che eroga un massimo di 300mA, ci si appoggia all'alimentazione USB.
In questo caso (non è un'accortezza utilizzata da tutti i produttori) a maggior ragione visto che il cavo è aggiornabile sostituendo i 2 capi.
![]()