TV Smart LG 43 LK5900PLA con problemi :La tengo o la sostitiusco?

Pubblicità

Nambu

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
34
Salve a tutti .Il mio TV Smart LG 43 LK5900PLA dopo 2 anni ha cominciato a darmi dei grattacapi:

non regge più il collegamento WIFI .Ho provato di tutto dal resettare TV e router WIFI a volte succede che ci riesca ma mi tiene il collegamento per 1 giorno al max Se ristabilisco la connessione e cerco di collegarmi con PRIME o NETFLIX in quel momento spesso capita che si sconnette . Il fatto singolare è che se cerco di rifare la routine di connessione per reimmettere la password ,quando cerco di selezionare l'opzione attiva-disattiva, non risponde , rimane la solita schermata e non mi fa apparire la tastiera per immettere la password .Le poche volte ,quando ci sono riuscito, appena immessa la Password e do il comando connetti, PAF risalta tutto. Ah...se sta spenta parecchio tempo quando riaccendo a volte si riconnette da sola(????). C'è da dire che la TV è molto sfruttata,rimane accesa più di 18 ore al giorno. Che devo fare? Ho pensato ad una connessione diretta con cavo ethernet ma se non dovesse funzionare e mi trovassi nella condizione di doverla cambiare cosa mi consigliereste tenendo conto di un budget di 350/450 euro sempre e TV sui 43”? Grazie

Beh se ha il connettore ethernet meglio provare con quello e te la cavi con poco. Ma prima se non l'hai ancora fatto aggiorna il firmware:

Fatto. Ho seguito le indicazioni del manuale ma niente di nuovo la routine di connessione per reimmettere la password non funziona, o meglio : non mi ci fa proprio entrare .wi1.webpwi2.webp Mi rimane come nella seconda immagine senza farmi visualizzare le reti. posso solo tornare indietro e uscire .

Hai il WPS sul router da poter attivare? Il Wifi direct si attiva dalla TV?

Fatto. Ho seguito le indicazioni del manuale ma niente di nuovo la routine di connessione per reimmettere la password non funziona, o meglio : non mi ci fa proprio entrare .Visualizza allegato 425086Visualizza allegato 425087 Mi rimane come nella seconda immagine senza farmi visualizzare le reti. posso solo tornare indietro e uscire .
probabilmente devi disattivare Wi-Fi Direct
Qui, ci sono suggerimenti https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20150157509115

Pubblicità
Pubblicità
Indietro