DOMANDA TV Smart 95cm 500€ UniEuro

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Buongiorno.
Sono interessato all'acquisto di un nuovo televisore ma non so proprio dove sbattere la testa. Onestamente non ci capisco nulla di specifiche, per me son tutte supercazzole 😆.
Non ho un budget preciso ma non vorrei spendere più di 500€ dato l'utilizzo esiguo che ne faccio. Ho visto che a UniEuro c'è un fuori tutto e ne volevo approfittare, ci sono vari modelli di cui però non mi sono appuntato i nomi.
Il problema principale è che la seduta sta a circa 3.5m dallo schermo, e non vorrei aumentare i miei problemi di vista, ma il mobile nel quale la devo mettere ha uno spazio di 100cm x 97cm (h x l).
Principalmente lo userei per giocare alla Playstation/Switch e guardare qualche film che passano le emittenti o al massimo su Prime Video. Se potesse interagire con Alexa e andare su YT non sarebbe male.
Consigli?
Grazie!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Considera che i 43" sono larghi attorno ai 95cm, a 3.5m non vedi nulla.
Il meglio che tu possa comprare con quelle limitazioni è il Samsung 43QN90B che costa attualmente 600€ da Mediaworld (700 meno 100€ di sconto a carrello durante questa settimana sui prodotti Samsung spendendo almeno 500€).

96.08cm, ci sta perfettamente.
 

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Considera che i 43" sono larghi attorno ai 95cm, a 3.5m non vedi nulla.
Il meglio che tu possa comprare con quelle limitazioni è il Samsung 43QN90B che costa attualmente 600€ da Mediaworld (700 meno 100€ di sconto a carrello durante questa settimana sui prodotti Samsung spendendo almeno 500€).

96.08cm, ci sta perfettamente.
La distanza di cui parlavo in realtà è 4m, non 3.5, avevo misurato male.
Lo pensavo anche io di non vedere nulla, però poi ho fatto delle prove che mi hanno lasciato non poco confuso.
Ho provato un 32" a 4m appunto e non vedevo un granchè.
Lo stesso 32" a 3m, in un'altra stanza, lo vedo, non benissimo ma neanche male.
Ho provato poi un 22" a 3m, ma in un'altra stanza ancora, e lo vedo stranamente bene.
Lo stesso 22" a 60cm, quando lo uso come monitor per PC, mi da un fastidio enorme, troppo vicino, nonostante veda consigliato avere questa distanza.
Ho provato da un amico un 85" a 3m e mi sentivo dentro quello che stavo guardando, sensazone veramente fastidiosa.
C'è da dire che guardo il cellulare con il braccio teso di solito perchè anche in questo caso è troppo vicino alla faccia per permettermi di vedere bene cosa sto guardando. Anche al cinema cerco di farmi mettere sempre più in fondo possibile, centrale.
Quindi suppongo che oltre alla distanza c'entrino le specifiche dell'apparecchio, i miei problemi di vista e le condizioni anche di luce della stanza.

Dovrei fare delle prove, per ora cercherò quello che mi hai consigliato o qualcosa con il massimo di dimensione possibile per il mobile, considerando che in base a come lo incastro in profondità lo spazio diminuisce e neanche posso metterlo troppo avanti e sul bordo se ha i piedi perchè altrimenti cade.
Ne avevo visto qualcuno corrispondente a questi requisiti ma della marca TLC, solo che non l'avevo mai sentita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!