tv samsung & xbox360

Pubblicità

AngelBadx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
ciao a tutti.

per tutte le persone che dispongono di un lcd samsung 26-32-37-40 lcd possono collaborare con mè per la calibrazione ottimale dei colori ,luminosita e contrasto , per riuscire ad ottimizzare al meglio la xbox360 con le tv samsung .

nelle tv lcd esiste un normale menu delle opzione che si puo accere direttamente dal tasto menu del telecomando,ma oltre ha questo ne esiste un secondo ,chiamato ''menu segreto'' o ''menu servizzio'' che permette di accedere al pannello centrale della tv con moltissimi parametri.

la comodita di questo menu segreto è la possibilita' di calibrare gli ingressi hdmi,component ,vga in modo diversao ,quindi per i film si andra ha fare un certo tipo di calibrazione ,e per il game un altra.

secondo mè queste modifiche nel menu segreto non sono necessarie,la calibrazione dal tasto menu del telecomando è piu che sufficente...ma per chi la pensa come mè e non è mai soddisfatto delle cose che dispone o vuole semplicemente sfruttarle al massimo,questo post fa per tè!!;)

ATTENZIONE:EFFETTUANDO MODEFICHE AL PANNELLO SEGRETO ANDRETE AD INVALIDARE LA GARANZIA, RACCOMANDO DOVUTA CAUTELA NELLA MODIFICA DEI PARAMETRI E SOPRATUTTO SCRIVERE SU UN FOGLIO TUTTI I PARAMETRI STANDARD,IN MODO TALE DA RIUSCIRE HA RIPORTARE LA CALIBRAZIONE DI FABBRICA!,ESISTE L'OPZIONE RESET MA SICCOME NON HO ANCORA SMANETTATO NEL MENU NON SO CHE TIPO DI RESET SIA ,COMPLETO OPPURE UN RESET LIMITATO.

MENU SEGRETO SAMSUNG

vi consiglio i passaggi da fare..

1) entrare nel menu standard della tv \immagine\ reset ok questo passaggio permette ha tutti gli utenti che vorranno fare questa modifica di paragonare i settaggi tra i vari modelli in modo corretto.

3)spegnere la tv , schiacciate i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER ,atendere qualche secondo e la tv si avvia normalmente ma con menu pieno zeppo di settaggi,quello è il menu segreto

4-cosa molto importante è di recuperare carta o penna e scrivere giu tutti i parametri standard del punto 3 w/b

5-per ottimizzare l'immagine basta andare sul segnale della x360 vga o component , avviate un qualsiasi gioco xbox360 e poi modificate tutti i parametri nella sezione .3 w/b

lo scopo di questo post è di riuscire ad postare alcune configurazioni standard e ottimizzate per il segnale vga e comonent per l'utilizzo della x360.

quindi se non volete modificare i settaggi,postate solo i settaggi originali w/b del segnale vga e component,cosi facendo si andra ha capire se in base al modello 23-26-32-37-40 la differenza dei settaggi è molto o no.

Io ho toccato questi valori e vorrei farli tornare normali.
mi sono segnato il codice originale di 24 cifre qualcuno o tu mi potete spiegare in base a cosa cambiano quei valori?
e si potrebbe creare una guida per riassumere ogni valore cosa cambia?
grazie.

Io ho toccato questi valori e vorrei farli tornare normali.
mi sono segnato il codice originale di 24 cifre qualcuno o tu mi potete spiegare in base a cosa cambiano quei valori?
e si potrebbe creare una guida per riassumere ogni valore cosa cambia?
grazie.

con la x360 e le tv samsung cè un particolare valore da usare per ottimizzare i colori,sinceramente ci sono parametri che non saprei cosa fanno e quiandi non li o toccati,la mia cazzata è stata quella di non segnarmi i codici originali,cosi o perso la garanzia!

va bhe..

se hai una tv samsung si puo smanettare assieme per vedere a cosa si va incontro,oltretutto dovrei avere 1 o 2 articoli che parlano di questi parametri..

fammi sapere

ciao

Io sto cercando un modo per resettare il telecomando della mia TV Samsung, è già la seconda volta che smette di funzionare improvvisamente e non è un problema di batterie.

ciao sei un esperto dei tv lcd samsung???? io ho un problema , ho comprato un LE40A856 ,
bel tv, unico problema che ho riscontrato e' quando devo usare come sorgente audio esterna il dolby sorround sony (non e' hdmi) che gia possedevo , in pratica l'audio del dolby arriva poco prima di quanto dovrebbe , nn so proprio cosa fare... ciao

cavolo mai a pensare che ci fosse un menu segreto , purtroppo meglio non muovere niente se invalida la garanzia , comuqnue possiedo un SAMSUNG LE40A558 con una xbox 360 , secondo voi conviene modificare i parametri ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro