PROBLEMA TV Samsung degrado progressivo segnale

Pubblicità

MadGrin

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti,
ho un problema di degradazione progressiva dell'immagine per il quale ho bisogno di aiuto.

Il mio appartamento è servito da un'antenna condominiale.

La presa principale è in camera da letto mentre la secondaria in salotto.
Il cavo passa in un corrugato da una stanza all'altra.

Nella camera da letto (dove c'è la presa principale) ho un vecchio (8-10 anni) TV Samsung (uE32c4000pwxxu) mentre in salotto un recente LG (3-4 anni).

Per alcuni canali il segnale del Samsung si degrada con il tempo: appena si sintonizza sul canale si vede bene. Dopo pochi minuti incominciano gli artefatti e gli "schiocchi audio" che via via peggiorano.
Cambiare canale per poi tornare su quello che si stava cominciando a vedere male ripristina immagine e audio.

Da cosa può dipendere?

Stavo pensando di comprare un sintonizzatore per provare a risolvere il problema.
Pensate possa servire?

Grazie!
 
Sul momento puoi provare a regolare il guadagno agendo sul controlli del amplificatore TV ( sempre se presente e se è dotato della possibilità di regolare il segnale in uscita), in ogni caso se hai intenzione continuare ad usare quel TV, perché non intenzionato ad effettuare un upgrade, sarai in ogni caso costretto fra alcuni mesi ad usare un ricevitore esterno, perché essendo un modello vecchio non è compatibile con il nuovo standard TV DVB T2 hevc che entrerà in funzione fra poco.
Quindi l'acquisto di un ricevitore esterno di (qualità) nel futuro sarà comunque una scelta obbligata.
 
Grazie Massimo,
consigli su un buon decoder?

Per quanto riguarda la regolazione del guadagno ci guardo in giornata :)
 
Ti conviene aspettare per comprarlo dato che i modelli che sono ora in commercio ancora non sono stati provati sul campo ( dato che ancora si trasmette con il vecchio standard) e potrebbero rivelarsi non all'altezza, specialmente i modelli di fascia bassa.
Comunque se il problema si è presentato solo con alcuni canali e solo di recente, può essere dovuto anche all'antenna che per qualche motivo si è spostata e questo a portato ad una riduzione del segnale che già prima era al limite, oppure al degrado di qualche connessione o dello stesso cavo TV nel caso fosse esposto alle intemperie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top