Tv pixel bianco solo con alcuni colori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
È da poco che ho questo problema.
Mentre vedevo una serie su netflix mi sono accorto che quando era presente il colore blu o marrone scuro era presente un pixel bianco non molto acceso. Ho messo un immagine completamente nera e il pixel funzionava normalmente. Ora mi chiedo cosa cavolo possa essere, aiuto plz. La Tv è Panasonic tx-43fx633e

Te lo fa solo ocn netflix o anche con programmi tv normali?

A prescindere dal fatto che anche se fosse difettoso non potrai fare null'altro che non pensarci, visto nessuna casa per un pixel difettoso ti interviene, puoi fare delle prove:
Intanto controlla che il problema ci sia anche quando usi i canali tv normali e altre fonti video (consoles, lettori vari) infine se vuoi fare una prova fatta bene, rimedia online dei files video di test che appunto ti permettono di verificare e calibrare i parametri dell'immagine e tramite i colori , di fare il test del pannello.
Altrimenti con un po' di iniziativa te li crei da solo: con un file di immagine per ogni colore principale Rosso, Verde, Blu, Bianco e Nero
Li visualizzi su schermo e ti controlli tutto il pannello con calma, per ogni colore...

Ma il mio consiglio spassionato è quello di lasciar perdere, dimenticatene! tanto non hai soluzioni...
...al massimo se il tv ha una funzione di processo di pulizia dell'immagine o qualcosa di simile, provarla.

Ho provato a fare come dice fuffolazzo ma mettendo schermate di ogni colore i pixel funzionano perfettamente. I pixel bianchi presenti solo su netflix ma non ne sono sicuro al 100%. Secondo voi perché il problema è solo su netflix?

Ho provato a fare come dice fuffolazzo ma mettendo schermate di ogni colore i pixel funzionano perfettamente. I pixel bianchi presenti solo su netflix ma non ne sono sicuro al 100%. Secondo voi perché il problema è solo su netflix?
potrebbe essere un problema di trasmissione, essendo streaming

Usando l'applicazione installata sulla tv il problema del pixel c'è, invece oggi ho provato con l'applicazione di netflix sulla ps 4 e va tutto bene.

Allora potrebbe essere tranquillamente qualche problema dell'applicazione e di come gestisce lo stream.
Se anche su altro avessi trovato lo stesso difetto allora era un problema della tv, ma così è solo un problema dell'app e ben poco puoi fare se non cercare qualche aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro