Tv pixel bianco solo con alcuni colori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti,
È da poco che ho questo problema.
Mentre vedevo una serie su netflix mi sono accorto che quando era presente il colore blu o marrone scuro era presente un pixel bianco non molto acceso. Ho messo un immagine completamente nera e il pixel funzionava normalmente. Ora mi chiedo cosa cavolo possa essere, aiuto plz. La Tv è Panasonic tx-43fx633e
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Te lo fa solo ocn netflix o anche con programmi tv normali?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A prescindere dal fatto che anche se fosse difettoso non potrai fare null'altro che non pensarci, visto nessuna casa per un pixel difettoso ti interviene, puoi fare delle prove:
Intanto controlla che il problema ci sia anche quando usi i canali tv normali e altre fonti video (consoles, lettori vari) infine se vuoi fare una prova fatta bene, rimedia online dei files video di test che appunto ti permettono di verificare e calibrare i parametri dell'immagine e tramite i colori , di fare il test del pannello.
Altrimenti con un po' di iniziativa te li crei da solo: con un file di immagine per ogni colore principale Rosso, Verde, Blu, Bianco e Nero
Li visualizzi su schermo e ti controlli tutto il pannello con calma, per ogni colore...

Ma il mio consiglio spassionato è quello di lasciar perdere, dimenticatene! tanto non hai soluzioni...
...al massimo se il tv ha una funzione di processo di pulizia dell'immagine o qualcosa di simile, provarla.
 

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
12
0
Ho provato a fare come dice fuffolazzo ma mettendo schermate di ogni colore i pixel funzionano perfettamente. I pixel bianchi presenti solo su netflix ma non ne sono sicuro al 100%. Secondo voi perché il problema è solo su netflix?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ho provato a fare come dice fuffolazzo ma mettendo schermate di ogni colore i pixel funzionano perfettamente. I pixel bianchi presenti solo su netflix ma non ne sono sicuro al 100%. Secondo voi perché il problema è solo su netflix?
potrebbe essere un problema di trasmissione, essendo streaming
 

PizzeriaFornoaLegna

Nuovo Utente
12
0
Usando l'applicazione installata sulla tv il problema del pixel c'è, invece oggi ho provato con l'applicazione di netflix sulla ps 4 e va tutto bene.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Allora potrebbe essere tranquillamente qualche problema dell'applicazione e di come gestisce lo stream.
Se anche su altro avessi trovato lo stesso difetto allora era un problema della tv, ma così è solo un problema dell'app e ben poco puoi fare se non cercare qualche aggiornamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili