DOMANDA Tv per giocare e guardare film

Pubblicità
Da 1,3 m sul 50 pollici a che risoluzione guardi contenuti?
Gioco in 4k principalmente, uguale anche per la visione anche se molti li ho in full hd 3d.
E da uso alla scrivania quindi 1.25 m circa va benissimo per me, ma già se mi metto a 1.50/1.70 cm per la visione dei film mi sembra già piccolina e un 55" non farebbe male. :asd:
Poi una volta abituato non sembra piú niente di "enorme" rispetto all'idea che avevo prima, che temevo che sarebbe stata esagerata, ma adesso non tornerei piú indietro. :sisi:

Gioco in 4k principalmente, uguale anche per la visione anche se molti li ho in full hd 3d.
E da uso alla scrivania quindi 1.25 m circa va benissimo per me, ma già se mi metto a 1.50/1.70 cm per la visione dei film mi sembra già piccolina e un 55" non farebbe male. :asd:
Poi una volta abituato non sembra piú niente di "enorme" rispetto all'idea che avevo prima, che temevo che sarebbe stata esagerata, ma adesso non tornerei piú indietro. :sisi:

Noi stavamo ragionando in termini di full HD, non in termini di 4k. La distanza dipende dalla risoluzione.

E lo so ma io preferirei spendere massimo 400 euro e di 48' non ne trovo a quel prezzo.
Poi a me pare già grande il 40' :P Devo sempre spostare la testa a destra e sinistra per esempio negli fps se prendo un 50.

Ricapitolando sono indecisissimo tra K5500, JU6400 e il philips 40put6400
Si, 55 pollici 4k non ne trovi manco sulla fascia infima, partono da almeno 600 euro o, sui 48 dovresti trovare qualcosa pero', non sarà il top, ma con quel budget non puoi pretendere molto.
Non devi girare la testa con un 50 a 1.50 m, se fossero 50 cm si, ma a quella distanza imho é il minimo per godere appieno e non avere l'idea di guardare uno schermino.

- - - Updated - - -

Noi stavamo ragionando in termini di full HD, non in termini di 4k. La distanza dipende dalla risoluzione.
Ah ok, pensavo stesse ragionando in termini del 4k. So che la distanza varia in base alla risoluzione, ma per me un 40" da 1.50 resta piccolo proprio per il fatto della grandezza in se indipendentemente dalla risoluzione.
A me darebbe l'idea di guardare un "teatrino" e non di essere al cinema a vedere un film.
E se uno ha la spazio imho meglio elemosinare un po' sulla qualità e prendere uno schermo grande, piuttosto che avere un buon tv ma troppo piccolo per apprezzarlo.

È il prodotto più scarso della gamma 2016 di Samsung ma comunque siamo a livelli superiori alla decenza.
Ho trovato a 329 euro un samsung J6100 50 pollici e l'ho preso, devo dire che la qualità durante la visione di film è altissima, un vero salto in avanti rispetto al telefunken, ho solo un problemino con i giochi, con qualsiasi gioco, sopratutto Fifa, quando la telecamera si muove velocemente i giocatori sembrano "sdoppiarsi", ho notato che l'effetto migliora o peggiore in base alle impostazione del motion plus, mentre la modalità gioco rovina la qualità grafica e non attenua ma anzi accentua il problema, come posso risolvere?

Ho trovato a 329 euro un samsung J6100 50 pollici e l'ho preso, devo dire che la qualità durante la visione di film è altissima, un vero salto in avanti rispetto al telefunken, ho solo un problemino con i giochi, con qualsiasi gioco, sopratutto Fifa, quando la telecamera si muove velocemente i giocatori sembrano "sdoppiarsi", ho notato che l'effetto migliora o peggiore in base alle impostazione del motion plus, mentre la modalità gioco rovina la qualità grafica e non attenua ma anzi accentua il problema, come posso risolvere?

Temo che sia il classico effetto scia dato da un tempo di risposta dei pixel troppo elevato. Succede sui prodotti economici. Strano che la modalità gioco accentui ulteriormente la cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro