Tv Per Gaming

Real77

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio. Attualmente posseggo questa TV LCD un pochino datata : http://www.philips.it/c-p/37PFL7603D_10/da-94-cm-37-pollici-con-decoder-integrato/specifications

Vorrei aquistare una TV prettamente per il gaming con ps4. Ho bisogno di una TV che legga velocemente i comandi che impartisco al joipad e che mi permetta ottime performance. Ho letto in giro che molte TV, soprattutto sony, hanno un tempo di risposta di 15/20 ms. Dalle specifiche tecniche della mia TV si evince che abbia un tempo di risposta di 6ms. La prima domanda che vi faccio è questa :

1) Com'è possibile che una TV di 10 anni abbia un tempo di risposta di 6ms contro i 15/20, se non oltre, delle TV attuali?
2) Quale TV consigliate? Pollici massimi 37 perchè gioco molto vicino alla TV.

Grazie infinite.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,042
2,967
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non tutti i tv hanno un tempo di risposta da pochi ms anche se siamo nel 2016 ops 2017! se guarderai in giro trovera anche televisori velocissimi ma spesso l'utente comune non fa caso a questa particolarità e prende quello che gli capita ed ecco perchè le case producono tv con questa latenza...
Personalmente dando un'occhiata alle specifiche del tuo TV non capisco per quale motivo tu debba cambiarlo se funziona regolarmente.
Insomme le necessità principali le soddisfa 1080 a 60hz con 6ms di risposta, unico neo ma molto poco influente per il gaming è l'hdmi 1.3
Calcola che per il futuro i cambiamenti possono essere abbastanza importanti, con i 4k, l'Hdr, il dvbt2, e se non scegli bene adesso potresti sprecare soldi e mancare di alcune features interessanti (esempio il 4k che c'è con la play4 Pro, oppure un bel decoder digitale a penzoloni perchè il tv preso non lo supportava)
Se funziona aspetta che arrivi alla fine del suo ciclo vitale e poi penserai a cambiarlo...
Come consiglio inoltre ti dico inoltre di considerare il 4k dai 40 pollici (anche se giochi da vicino diciamo tra il mezzo metro ed il metro e mezzo)
 

Real77

Nuovo Utente
22
0
Grazie per la risposta. Ha un difetto, ma a questo punto prendo in considerazione il tuo consiglio e aspetto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,042
2,967
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quando il tuo TV spirerà, potrai concentrarti sulle tecnologie utili che sono apparse da poco e che ti ho accennato, e magari passato il giusto tempo avranno prezzi più abbordabili, tecnologie affermate ed affidabili...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non è detto che il tuo TV abbia veramente un input lag di soli 6 ms. Le aziende mentono spudoratamente a riguardo (ad esempio il 90% dei monitor TN con 1ms dichiarati non sono realmente da 1 ms).

Prendi un Samsung KU6400, andrà benone per PS4. 20 ms sono il minimo reale disponibile oggi ed è perfetto per il gaming.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,042
2,967
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
beh com già detto, se il suo tv attuale funziona senza grossi problemi, perchè sprecare soldi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili