Tv Per Gaming

Pubblicità

Real77

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio. Attualmente posseggo questa TV LCD un pochino datata : http://www.philips.it/c-p/37PFL7603D_10/da-94-cm-37-pollici-con-decoder-integrato/specifications

Vorrei aquistare una TV prettamente per il gaming con ps4. Ho bisogno di una TV che legga velocemente i comandi che impartisco al joipad e che mi permetta ottime performance. Ho letto in giro che molte TV, soprattutto sony, hanno un tempo di risposta di 15/20 ms. Dalle specifiche tecniche della mia TV si evince che abbia un tempo di risposta di 6ms. La prima domanda che vi faccio è questa :

1) Com'è possibile che una TV di 10 anni abbia un tempo di risposta di 6ms contro i 15/20, se non oltre, delle TV attuali?
2) Quale TV consigliate? Pollici massimi 37 perchè gioco molto vicino alla TV.

Grazie infinite.
 
Non tutti i tv hanno un tempo di risposta da pochi ms anche se siamo nel 2016 ops 2017! se guarderai in giro trovera anche televisori velocissimi ma spesso l'utente comune non fa caso a questa particolarità e prende quello che gli capita ed ecco perchè le case producono tv con questa latenza...
Personalmente dando un'occhiata alle specifiche del tuo TV non capisco per quale motivo tu debba cambiarlo se funziona regolarmente.
Insomme le necessità principali le soddisfa 1080 a 60hz con 6ms di risposta, unico neo ma molto poco influente per il gaming è l'hdmi 1.3
Calcola che per il futuro i cambiamenti possono essere abbastanza importanti, con i 4k, l'Hdr, il dvbt2, e se non scegli bene adesso potresti sprecare soldi e mancare di alcune features interessanti (esempio il 4k che c'è con la play4 Pro, oppure un bel decoder digitale a penzoloni perchè il tv preso non lo supportava)
Se funziona aspetta che arrivi alla fine del suo ciclo vitale e poi penserai a cambiarlo...
Come consiglio inoltre ti dico inoltre di considerare il 4k dai 40 pollici (anche se giochi da vicino diciamo tra il mezzo metro ed il metro e mezzo)
 
Grazie per la risposta. Ha un difetto, ma a questo punto prendo in considerazione il tuo consiglio e aspetto.
 
Quando il tuo TV spirerà, potrai concentrarti sulle tecnologie utili che sono apparse da poco e che ti ho accennato, e magari passato il giusto tempo avranno prezzi più abbordabili, tecnologie affermate ed affidabili...
 
Non è detto che il tuo TV abbia veramente un input lag di soli 6 ms. Le aziende mentono spudoratamente a riguardo (ad esempio il 90% dei monitor TN con 1ms dichiarati non sono realmente da 1 ms).

Prendi un Samsung KU6400, andrà benone per PS4. 20 ms sono il minimo reale disponibile oggi ed è perfetto per il gaming.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top