TV per cinefili: quale tv per evitare effetto soap-opera e velocizzazione delle scene?

Pubblicità

waits1981

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
ho una Sony Bravia KDL-40R483B da circa dieci anni, con cui ho sempre avuto un’esperienza molto fedele al cinema, soprattutto per la riproduzione a 24fps. Recentemente, cambiando casa, ho comprato una LG G5 OLED Evo 55" del 2025, ma ho già deciso di restituirla.

Il motivo è il fastidioso effetto soap-opera e una certa velocizzazione delle scene (movimenti accelerati che mi hanno lasciato piuttosto basito), che rovinano la visione cinematografica, nonostante abbia provato tutte le modalità e cambiato vari settaggi (Filmmaker, disattivazioni varie ecc.). I colori e i neri sono fantastici, ma per me l’immagine così non è più “cinema”.

Addirittura da un’amico ho visto uno Sky Glass che secondo propone un’immagine più naturale. Mi hanno detto in negozio che forse per me sarebbe meglio una TV LED con refresh rate di 50-60Hz, ma a questo punto sono molto dubbioso che abbiano capito la mia problematica.

Qualcuno può aiutarmi a capire quale TV scegliere per avere un’immagine davvero “cinematografica”? Grazie in anticipo!

Addirittura da un’amico ho visto uno Sky Glass che secondo propone un’immagine più naturale.
sky glass è il pegio del peggio del peggio che esista come qualità video
ho una Sony Bravia KDL-40R483B da circa dieci anni, con cui ho sempre avuto un’esperienza molto fedele al cinema, soprattutto per la riproduzione a 24fps. Recentemente, cambiando casa, ho comprato una LG G5 OLED Evo 55" del 2025, ma ho già deciso di restituirla.

che fonte visualizzi? che ti da questi problemi

piattaforme e streaming online. Ho provato prime, netflix, sky. Mi sbaglierò ma secondo me non è una questione di fonti, è proprio che le tv attuali sono "tarate" più cha altro per gaming ed eventi sportivi e si può smanettare finché si vuole ma non si arriva ad una visione più naturale. (per naturale intendo 24fps, una visione simile alla visione del cinema). Sembra sempre di essere in un videogioco o in una soap. Ci credo che sky glass sia una schifezza però così come il mio sony di dieci anni fa non ha quell'immagine supernitida o iper-realista dell'LG-G5 per dire. Poi mi rendo conto che i colori e i neri dell'lg siano meglio ma se ogni tanto capita che ci sia un'immagine accelerata accelerata o movimenti velocizzati e film d'autore la cui fotografia sembra convertita in telenovelas sudamericane...boh non capisco

piattaforme e streaming online. Ho provato prime, netflix, sky. Mi sbaglierò ma secondo me non è una questione di fonti, è proprio che le tv attuali sono "tarate" più cha altro per gaming ed eventi sportivi e si può smanettare finché si vuole ma non si arriva ad una visione più naturale. (per naturale intendo 24fps, una visione simile alla visione del cinema). Sembra sempre di essere in un videogioco o in una soap. Ci credo che sky glass sia una schifezza però così come il mio sony di dieci anni fa non ha quell'immagine supernitida o iper-realista dell'LG-G5 per dire. Poi mi rendo conto che i colori e i neri dell'lg siano meglio ma se ogni tanto capita che ci sia un'immagine accelerata accelerata o movimenti velocizzati e film d'autore la cui fotografia sembra convertita in telenovelas sudamericane...boh non capisco
Avrai attivato il movimento uniforme,dovresti impostare naturale,e non sono accelerate le scene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro