DOMANDA TV OLED/Qled 65?

Pubblicità
Ciao uno dei migliori modelli in circolazione è la: lg oled 65.
Ha uno dei migliori pannelli in commercio, una qualità di immagine pazzesca, e questa viene fornita anche di soundbar abbinata.
Vista coi miei occhi(la possiede mio cognato) è qualcosa di pazzesco.
Samsung non ci si avvicina per niente a livello di immagine.

Ti ringrazio, la tengo in considerazione allora, aspetto altri consigli giusto per avere più opzioni. Un mio conoscente mi ha detto che i migliori pannelli li hanno i Panasonic e i Sony bravia, io sapevo invece di lg e Samsung
Ciao uno dei migliori modelli in circolazione è la: lg oled 65.
Ha uno dei migliori pannelli in commercio, una qualità di immagine pazzesca, e questa viene fornita anche di soundbar abbinata.
Vista coi miei occhi(la possiede mio cognato) è qualcosa di pazzesco.
Samsung non ci si avvicina per niente a livello di immagine.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti ringrazio, la tengo in considerazione allora, aspetto altri consigli giusto per avere più opzioni. Un mio conoscente mi ha detto che i migliori pannelli li hanno i Panasonic e i Sony bravia, io sapevo invece di lg e Samsung
emoji848.png

Giusto per chiarire...a me risulta che ad oggi i pannelli OLED per le tv sono prodotte solo da LG, la quale poi le vende a sony, panasonic e philips per commercializzare le proprie tv. Quello che cambia quindi sono le varie elettroniche abbinate (quindi processori, sistemi operativi, memorie, scocche, ecc ecc).
Leader indiscussa è SONY, che abbina un'elettronica migliore ad un ottimo pannello. Però costano mediamente qualche 100 euro in più rispetto ai competitor. Il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi sugli LG. Anche qui però devi stare attento, perchè a parità di pannello trovi processori e memorie diverse.
Lascia perdere Samsung, sono tv con schermi pieni di problemi. Se provi l'OLED non torni più indietro.
Ah, fatti assolutamente l'estensione di garanzia, non sono più le tv di una volta che duravano 100 anni.

Possessore di un Panasonic Oled Tx da 65.
Pienamente soddisfatto della resa visiva. D'altronde ero abituato alla qualita dei vecchi plasma Panasonic.......non poteva essere diversamente per questo.

Grazie mille sei stato molto esaustivo, conosci qualche modello in particolare da consigliare?
Giusto per chiarire...a me risulta che ad oggi i pannelli OLED per le tv sono prodotte solo da LG, la quale poi le vende a sony, panasonic e philips per commercializzare le proprie tv. Quello che cambia quindi sono le varie elettroniche abbinate (quindi processori, sistemi operativi, memorie, scocche, ecc ecc).
Leader indiscussa è SONY, che abbina un'elettronica migliore ad un ottimo pannello. Però costano mediamente qualche 100 euro in più rispetto ai competitor. Il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi sugli LG. Anche qui però devi stare attento, perchè a parità di pannello trovi processori e memorie diverse.
Lascia perdere Samsung, sono tv con schermi pieni di problemi. Se provi l'OLED non torni più indietro.
Ah, fatti assolutamente l'estensione di garanzia, non sono più le tv di una volta che duravano 100 anni.

Tra questi e lg quale consiglieresti?altra cosa io pensavo di comprarlo alla Mediaworld o negozio fisico oppure online in base alla disponibilità, ma vedo che anche Amazon li spedisce unica cosa è che non mi fido dei corrieri soprattutto per una televisione di quelle dimensioni, voi cosa consigliereste?meglio Mediaworld o Amazon?
anche panasonic e sony fanno ottimi pannelli, per dirti come prodotti top trovi ancora:
phlips ambilight
panasonic TX

Io ho preso il mio primo TX da 65 online e mi è arrivato con il pannello curvo.
Rimandato indietro e comprato da store fisico.

Tra questi e lg quale consiglieresti?altra cosa io pensavo di comprarlo alla Mediaworld o negozio fisico oppure online in base alla disponibilità, ma vedo che anche Amazon li spedisce unica cosa è che non mi fido dei corrieri soprattutto per una televisione di quelle dimensioni, voi cosa consigliereste?meglio Mediaworld o Amazon?

Amazon ha garanzie migliori rispetto al mediaworld e compagnia bella.
Qualsiasi dei 3 prendi cadi in piedi. Io andrei di LG.

Tranquillo per il corriere, in caso di danno vieni rimborsato immediatamente con Amazon, basta solo chiamare il servizio clienti.

Beh dipende...siccome non stiamo parlando di una cifra bassa, bisogna informarsi bene a riguardo. Le cose da capire sono:
1 - venduto e spedito da Amazon... mi arriva rotto o con pannello curvo chi risponde?
2- venduto e spedito da Amazon... ma entro i 2 anni ho pixel bruciati o problemi allo schermo non dovuti ad urti...chi risponde?
3 - spedito da Amazon ma venduto da terzi... come si comporta Amazon?

Per esperienza personale (2 OLED uno mio e uno di un vicino) modello del 2017... dopo poco più di 2 anni lui aloni sullo schermo con cambio colore (per capirci passava un attore da dx a sx la maglietta cambiava colore da verde a giallo) ... estensione garanzia UNIEURO gli hanno cambiato in toto la tv dandogli un Philips OLED nuovo..
Io non ho fatto questa estensione pensando che la tv mi durasse una cifra (con quello che costa)...dopo 2 anni e 6 mesi riga di pixel bruciata in verticale.. Lg se ne lava le mani. Per fortuna dopo alcune settimane si sono spenti i pixel e ora da distante non si nota nemmeno. Ergo, consiglio sempre estensione di garanzia totale... costa ma se poi ti capita il problema sei tranquilloIMG_20200721_180007.webp

A che distanza devi posizionarlo?

CI sarebbe anche il nuovo C1 77" di LG da Trony a 3700€ con cashback (bonifico) di 500€.
Taglio ideale per una distanza tra i 3 ed i 3.5m.

Lo prenderei solo se c'è venduto e spedito da Amazon, penso ti risolvano qualsiasi problema e dovrebbe avere pure l'estensione della garanzia. Qualcuno ha avuto esperienze?
Beh dipende...siccome non stiamo parlando di una cifra bassa, bisogna informarsi bene a riguardo. Le cose da capire sono:
1 - venduto e spedito da Amazon... mi arriva rotto o con pannello curvo chi risponde?
2- venduto e spedito da Amazon... ma entro i 2 anni ho pixel bruciati o problemi allo schermo non dovuti ad urti...chi risponde?
3 - spedito da Amazon ma venduto da terzi... come si comporta Amazon?

Per esperienza personale (2 OLED uno mio e uno di un vicino) modello del 2017... dopo poco più di 2 anni lui aloni sullo schermo con cambio colore (per capirci passava un attore da dx a sx la maglietta cambiava colore da verde a giallo) ... estensione garanzia UNIEURO gli hanno cambiato in toto la tv dandogli un Philips OLED nuovo..
Io non ho fatto questa estensione pensando che la tv mi durasse una cifra (con quello che costa)...dopo 2 anni e 6 mesi riga di pixel bruciata in verticale.. Lg se ne lava le mani. Per fortuna dopo alcune settimane si sono spenti i pixel e ora da distante non si nota nemmeno. Ergo, consiglio sempre estensione di garanzia totale... costa ma se poi ti capita il problema sei tranquilloVisualizza allegato 408675

Ok allora ti consiglio quello.

p.s: stesso prezzo anche venduto e spedito da amazon, 100€ in più sullo shop LG. TUtti rientrano nella promozione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro