TV Oled in standby ticchettio proveniente dal retro ,è normale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Ciao,
Chiedo il vostro aiuto perchè non riesco proprio a dare una spiegazione a questa cosa :help::help:
Ho da pochi giorni acquistato un LG B9 65" e ho notato che il tv da spento emette un lieve ticchettio provenire dal retro,non un ronzio o un sibilio e questo avviene anche dopo diverse ore che si trova in standby pertanto mi fa escludere che sia legato ad un normale surriscaldamento delle plastiche.
Leggendo sui vari forum,molti parlano del pixel refresher ma non è questo il caso nel senso che quando parte il ciclo di pulizia automatico al suo completamento si sente il normale click dell'entrata in standby.Il rumore che dico io da spento è sempre presente e inizia pochi secondi dopo lo spegnimento(ho disabilitato tutte le funzioni,quali Wi-fi,accensione rapida ecc..).
Non credo ci possa essere una correlazione ma in rete qualcuno scrive che potrebbe essere un relè wifi che resta attivo per permettere l'accensione tramite mobile ecc,ho disattivato questa funzione,ma di fatto il tv ad oggi non è connesso a nessuna rete(sto aspettando l'allacciamento della fibra),quindi non so se forse possa essere una cosa simile ma via ethernet.
Qualcuno di voi magari in possesso di oled LG può dirmi se lo avverte?lo si nota solo avvicinando l'orecchio al retro del tv quando è spento e con silenzio nella stanza(già con la finestra aperta non si sente nulla),infatti non è un problema che mi da fastidio di per se,mi chiedo solo che non sia segnale di un qualche problema che possa peggiorare o se è normale (forse gli oled fanno tutti così?prima d'ora ho avuto solo tv led e non mi sono mai imbattuto in qualcosa di simile)
 

Mandyarguedas

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
Ho il tuo stesso identico problema. Tv acquistata neanche un mese fa. In assistenza non hanno rilevato nulla ma il ticchettio persiste. Tu hai risolto?
Grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!